Le migliori funzionalità di Snapchat potrebbero presto arrivare da app di terze parti con SnapKit dal login alla realtà aumentata. Alcuni rumor confermano che Snap Inc. stia cercando di lanciare una piattaforma di sviluppo che consentirebbe agli sviluppatori di app di terze parti di accedere al sistema di login di Snapchat e alle sue funzionalità di fotocamera a realtà aumentata, oltre agli avatar di Bitmoji. Per anni, Snapchat è rimasta una piattaforma relativamente chiusa, dato che Snap ha protetto la base utenti dell’app dagli sviluppatori di app che cercavano dati per vendere prodotti e servizi al suo ambito pubblico. Adesso è possibile che Snap stia riconsiderando l’approccio e potrebbe lanciare a breve una piattaforma che potrebbe chiamarsi SnapKit.

SnapKit : Snapchat apre agli sviluppatori per nuove app AR

L’approccio ha funzionato già per Facebook, che si è aperto agli sviluppatori a partire dal 2010 per aiutare la sua ascesa. Naturalmente, l’approccio diretto di Facebook alla raccolta e conservazione dei dati di terzi sulla sua piattaforma di app ha anche portato allo scandalo Cambridge Analytica, quindi la privacy degli utenti è probabilmente adesso la massima priorità per i dirigenti di Snap che cercano di aprire Snapchat in modo analogo a produttori di app di terze parti.

SnapKit: login Snapchat in altre app

Il nuovo sistema di login di Snap, che consentirebbe agli utenti di autenticare account di terzi utilizzando le loro credenziali Snapchat, potrebbe prendere il sopravvento fra gli adolescenti che ora sono più attenti alla privacy e diffidenti nei confronti di Facebook.

SnapKit per le funzionalità della fotocamera AR

L’uso più significativo di Snapkit potrebbe essere la funzionalità della fotocamera AR dell’azienda. Snapchat ha reso popolari le animazioni AR che impiegano una notevole dose di intelligenza artificiale per farle sembrare sempre più realistiche. Anche se Facebook e Instagram hanno ampiamente copiato queste caratteristiche, lo stile di condivisione di Snapchat ha ancora un vantaggio tra gli utenti adolescenti che usano ancora l’app in maniera esclusiva, tralasciando le piattaforme di proprietà di Facebook. Ciò offre a Snap l’opportunità di trasformare la propria fotocamera AR in quella che gli sviluppatori di applicazioni di terze parti potrebbero scegliere per le animazioni selfie veloci e leggere o altri trucchi della fotocamera, anziché passare attraverso i toolkit per sviluppatori offerti da Facebook, Apple o altri.

SnapKit : Snapchat apre agli sviluppatori per nuove app AR

 

Snapchat Spectacles 2, le caratteristiche dei nuovi smartglass

 

Instagram e Snapchat sotto accusa: “danneggiano i giovani”

SnapKit : Snapchat apre login e AR agli sviluppatori ultima modifica: 2018-06-02T06:21:16+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!