Your Phone di Microsoft non può più essere disinstallata

Your Phone di Microsoft è incorporata nel sistema operativo e a breve sarà dotata di nuove funzionalità. Per questo, è da considerarsi a tutti gli effetti una funzionalità del sistema e, di conseguenza, non può più essere disinstallata.

L’app Your Phone di Microsoft è ora parte integrante di Windows 10. Ecco, in due parole, l’ennesima mossa di Microsoft per favorire le esperienze cross-device tramite Bluetooth, mediante il mirroring di uno smartphone sul PC.

In sostanza, dal momento che ora Your Phone è incorporata nel sistema operativo e a breve sarà dotata di nuove funzionalità, la app è da considerarsi a tutti gli effetti una funzionalità del sistema e, di conseguenza, non può più essere disinstallata.

your phone di microsoft

La storia di Your Phone di Microsoft

A marzo, Microsoft aveva lanciato una versione beta dell’app Your Phone per Windows, diffusa tramite il programma Insider. L’idea alla base del progetto era di aumentare la produttività degli utenti, impedendo loro di farsi distrarre dai telefoni (i cui contenuti sarebbero stati trasferiti su PC Windows) e offrendo un’esperienza simile a quella degli utenti di iPhone con macOS. Il servizio era stato inizialmente lanciato con un supporto limitato per i dispositivi Samsung Galaxy e per l’iPhone di Apple, e pensato per una maggiore compatibilità in futuro.

Resta da capire se nel frattempo l’app sia riuscita ad aumentare la propria attrattiva per la community di Windows. In ogni caso, Microsoft ora la considera una parte importante dell’esperienza d’uso di Windows 10 e afferma esplicitamente che non può essere disinstallata.

Advertising

 

“L’app Your Phone è profondamente integrata in Windows per consentire più esperienze cross-device ora e in futuro. Per poter costruire più esperienze trasversali tra telefoni, PC e altri dispositivi, l’app non può essere disinstallata.”

Your phone di Microsoft: cosa succede ora

Attualmente, gli utenti Android possono eseguire varie attività con Your Phone, fra cui lo screen mirroring, la visualizzazione di notifiche, la gestione degli SMS e il trasferimento di foto tramite connessione Bluetooth. Gli utenti iOS, d’altra parte, possono solo continuare a leggere anche sul proprio PC le pagine web che hanno aperto sul browser Microsoft Edge del loro iPhone.

Sebbene l’app possa essere utile a molti, alcuni utenti potrebbero volerla disinstallare, per avere un’installazione pulita di Windows 10 o semplicemente perché considerano Your Phone l’ennesima app indesiderata. Per tutti quelli che la pensano così, l’unica soluzione praticabile da oggi è ignorarla, sbloccando l’app dal menu Start e/o dalla barra delle applicazioni.


Your Phone di Microsoft non può più essere disinstallata - Ultima modifica: 2019-05-28T16:04:45+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!