Cisco ha deciso di acquisire BroadSoft Inc. per circa 1,9 miliardi di dollari per espandersi ulteriormente nei servizi software e cloud.

L’offerta annunciata di $55 per azione è del 28% superiore al prezzo di chiusura di BroadSoft il 29 agosto. L’acquisizione dovrebbe terminare nel corso del primo trimestre del 2018, ha dichiarato Cisco.

Cisco ha passato un anno ricco di acquisizioni, mentre il Chief Executive Officer Chuck Robbins si adatta a uno spostamento dell’industria di networking verso servizi meno costosi di software e lontano dall’hardware tradizionale, che fornisce a Cisco la maggior parte delle sue entrate. La società di San Jose, in California, ha annunciato otto acquisizioni nel 2017 prima di questo ultimissimo accordo. Cisco ha pagato $ 3,7 miliardi per acquisire AppDynamics Inc. nel mese di marzo e nel mese di maggio ha acquisito l’azienda focalizzata sul networking softare-based Viptela Inc. per 610 milioni di dollari.

BroadSoft, che aveva un valore di mercato di circa 1,7 miliardi di dollar, ha precedentemente attirato l’interesse delle società Searchlight Capital Partners e del gruppo Siris Capital.

L’affare conferisce a Cisco una nuova influente presenza nei prodotti e servizi basati sul Cloud, un segmento del mercato che gli mancava fino a ora, ha affermato Jason Noah Ader, analista di William Blair & Co. Cisco è già uno dei fornitori leader per le comunicazioni delle aziende, ma il focus dell’attività di BroadSoft si concentra sulla fornitura di tali servizi via Internet e li ospita nel Cloud.

“Cisco era rimasta un po’ indietro”, ha affermato Ader e l’acquisto di BroadSoft “gli consente di essere un leader nel Cloud, invece di uno sfidante”.

BroadSoft opera in circa 80 paesi, secondo il suo sito web. Fondata nel 1998 dall’ex vice presidente di Alcatel USA, Michael Tessler, e dal CEO di Celcore, Scott Hoffpauir, l’azienda è stata quotata nel 2010. Tessler ricopre il ruolo di Chief Executive Officer.

 

Cisco acquisisce BroadSoft per circa $1,9 miliardi ultima modifica: 2017-10-25T08:46:31+00:00 da Web Digitalic

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!