Molto positivi i risultati finanziari Google per primo trimestre 2018. Alphabet, la casa madre di Google, ha riportato un altro bel risultato per il primo trimestre, poiché ha più o meno continuato a far crescere la sua attività e sta crescendo ancora più rapidamente di un anno fa.

Risultati Finanziari Google primo trimestre : le entrate

Google ha dichiarato che le sue entrate sono cresciute del 26% anno su anno fino a 31,16 miliardi di dollari nel primo trimestre di quest’anno. Nel primo trimestre dell’anno scorso, Google ha dichiarato che le sue entrate erano cresciute del 22% tra il primo trimestre del 2016 e il primo trimestre del 2017. Tutto ciò è un po’ complicato, ma il risultato finale è che Google sta crescendo più velocemente di un anno fa nonostante la tendenza costante di un calo del costo per clic, un modo approssimativo per dire quanto sia prezioso un annuncio. L’anno scorso, Google ha dichiarato di aver registrato 24,75 miliardi di dollari nel primo trimestre.

Ancora una volta, le altre “scommesse” di Alphabet, i suoi progetti collaterali, come i veicoli autonomi e le mongolfiere, hanno dimostrato un po’ di salute in più e le entrate sono cresciute. Questo è un buon segno poiché spinge l’azienda a esplorare ulteriori opzioni oltre alla ricerca online, anche se rappresenta ancora una piccola parte del business complessivo di Google.

Risultati finanziari Google primo trimestre i dati principali

• Entrate: $31,16 miliardi, rispetto ai $30,36 miliardi stimati e fino al 26% anno su anno.
• Guadagni: $9,93 per azione, rispetto ai $9,28 per azione di Wall Street.
• Altre entrate: $4,35 miliardi, rispetto ai $3,27 miliardi del primo trimestre dello scorso anno.

Alla fine, i risultati finanziari Google complessivi si mostrano migliori rispetto a quello che a Wall Street si pensava e per questo la risposta del mercato è stata appassionata. Gli investitori si aspettavano guadagni di $9,35 per azione e $30,36 miliardi di entrate. Le azioni di Google sono aumentate del 2% circa nel trading esteso, che per Google significa che sta aggiungendo più di $10 miliardi di valore mentre corre insieme a Microsoft e Amazon per inseguire Apple come azienda più preziosa al mondo per capitalizzazione di mercato. Google è salita fino a del 5% nel trading esteso.

Il costo di acquisizione del traffico di Google, o TAC, sembra rimanere stabile in percentuale alle sue entrate. Questo è un po’ un punto critico per gli osservatori dell’azienda e un potenziale segnale negativo per gli investitori, dato che sempre più navigazione si sposta verso i dispositivi mobili.

Risultati finanziari Google primo trimestre le entrate pubblicitarie

Google, in sostanza, è una società pubblicitaria che guadagna soldi dai suoi miliardi di utenti in tutte le sue proprietà. Per tutto ciò che riguarda i dispositivi mobili, il valore effettivo di tali annunci cade nel tempo semplicemente perché la navigazione mobile ha un diverso insieme di comportamenti. L’attività di Google è stata quella di compensare il costo per clic con un numero crescente di impression.

Mentre le attività pubblicitarie di Google continuano a farsi sentire, la diversificazione dei flussi di entrate sarà sempre più importante per l’azienda come copertura contro potenziali minacce al suo reddito pubblicitario. C’è già un certo caos quando si pensa a ciò che sta accadendo con i dati degli utenti a seguito del massiccio scandalo in cui le informazioni su oltre 87 milioni di utenti di Facebook sono finite in mano a un’azienda di ricerca politica, la Cambridge Analytica. Il contraccolpo incentrato sulla privacy degli utenti potrebbe colpire anche Google, che domina la maggior parte del modo in cui le informazioni viaggiano attraverso il web con Gmail, la ricerca e gli altri prodotti. Ciò potrebbe avere un impatto significativo.

Risultati finanziari Google: sforzi nel cloud

Google ha fatto anche importanti investimenti in strumenti come Google Cloud e nascosto nel rapporto sui guadagni c’è un elemento che mostra i suoi “acquisti di proprietà e attrezzature” più che raddoppiati rispetto all’anno precedente a circa $7,3 miliardi, da $ 2,5 miliardi nel primo trimestre di quest’anno. Naturalmente questo può comprendere un sacco di cose, ma Google deve acquistare server se intende gestire una piattaforma cloud in grado di competere con AWS o Microsoft Azure.

Gli sforzi di Google in merito al Cloud sono una mossa necessaria per competere e diversificare gli introiti.

Risultati finanziari Google del primo trimestre

Risultati finanziari Google del primo trimestre. Sundar Pichai, Ceo di Google, è soddisfatto

Risultati finanziari Google sopra le aspettative: $ 31,15 miliardi ultima modifica: 2018-04-24T11:40:01+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!