Le APPassionanti novità di CA Technologies

Il dilagante diffondersi delle applicazioni sta rivoluzionando il nostro modo di vivere. È un fenomeno che interessa tutti i settori e che obbliga il mondo produttivo a fare i conti con uno scenario economico inedito. E molto interessante di Alberto Zampetti “C’è un’app anche per questo”, ci assicurava qualche tempo fa lo spot di un noto brand di device, quasi a garantirci che ogni sogno sarebbe stato realizzabile. In effetti, se non è così poco ci manca, come si evince da un lavoro mirato e...

Fortinet, l’antidoto per i veleni delle rete

Difendere i dati aziendali è fondamentale, ne sono convinti il 93% dei CIO e CTO italiani. Un compito reso difficile dal moltiplicarsi dei dispositivi utilizzati, dalle tecnologie e dal diffondersi degli attacchi mirati. Fortinet per proteggere i dati e quindi la vita delle aziende crea un vero e proprio framework capace di gestire l’accesso alle reti indipendentemente dai device, dal tipo di rete, dalla tecnologia utilizzata. La sicurezza è al primo posto nei pensieri delle imprese, ma è...

Fitness high-tech, made in Italy con Vivofit

In tempi bui per l’imprenditoria servono idee, costanza, professionalità e voglia di mettersi in gioco per riuscire a emergere. In un settore in pieno sviluppo come quello della tecnologia dedicata allo sport, anche nella nostra penisola gli esempi non mancano. Quello di Delta Medica è un network milanese con sede a Cusano Milanino dedicato alla diagnostica e alla medicina sportiva. “Da noi passano 50.000 atleti ogni anno” spiega Stefano Massaro, AD di Delta Medica, “la longevità delle persone...

Massimiliano Ferrini è il nuovo volto Symantec per l’Italia

È stato nominato nuovo country manager Symantec Italia con l’obiettivo di dirigere l’intera struttura italiana, migliorare la collaborazione con il canale e i clienti e far crescere i numeri del business locale , apportando un contributo significativo alla regione MEC (Mature European Countries: Italia, Francia e Germania). 
Dopo i recenti annunci del nuovo CEO e del nuovo responsabile MEC , anche l’italia non poteva essere da meno e la struttura tricolore è adesso al completo con il suo più...

Ready Informatica distribuisce Avira

Firmato l’accordo di distribuzione tra Ready Informatica, il distributore italiano (www.ready.it) di soluzioni di virtualizzazione, storage e sicurezza informatica, e Avira (www.avira.com), azienda di software tedesca nel mercato degli AntiVirus e sicurezza informatica.
Essendo una società autofinanziata e a gestione diretta, Avira conta su una solida stabilità finanziaria. Offre soluzioni di sicurezza informatica “made in Germany”, che non lasciano possibilità di accesso...

Twitter lancia il suo nuovo developer kit per gli sviluppatori: Twitter Fabric

Twitter pensa agli sviluppatori e nella prima conferenza dedicata proprio ai programmatori ha annunciato un nuovo developer kit: Twitter Fabric. La novità è importante perché dimostra la volontà di Twitter non solo di essere un social e una app, ma di entrare in tutte le app, di essere il principale strumento di condivisione. Per farlo ha bisogno degli sviluppatori e deve rendergli la vita più facile. Più sarà semplice ed efficace inserire Twitter nelle altre app, più la sua diffusione come...

5 regole per diventare un programmatore di alto livello

Che cosa distingue un programmatore di alto livello? La domanda è stata posta da Michael O. Church, programmatore e ingegnere dell’apprendimento delle macchine, su Quora. Sebbene non sia facile individuare chi faccia parte della categoria dei programmatori d’élite, l’obiettivo è quello di capire come diventare sviluppatori top. Ecco una teoria che divide il settore dei programmatori in tre categorie: ⁃ gli Adder, gli addizionatori (livello 1, punteggio da 0 a 1,4): riescono a...

Pubblicità su YouTube portava gli utenti a siti maligni: colpita anche l’Italia

I laboratori Trend Micro hanno scoperto una campagna malware che ha infettato oltre 100.000 utenti in tutto il mondo, utilizzando anche YouTube. La maggior parte delle vittime sono state registrate negli Stati Uniti ma il terzo paese più colpito, dopo il Giappone, è stato l’Italia. 
La campagna, basata su pubblicità ingannevoli che portavano gli utenti su siti maligni, non è di per sé una novità. Quello che colpisce è l’utilizzo di YouTube come nuova piattaforma di attacco e il fatto che le...

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