La nuova app Google News con intelligenza artificiale è già disponibile. Pochi giorni fa Google ha dichiarato, durante la conferenza degli sviluppatori Google I/O, che la rinnovata, App Google News, basata su intelligenza artificiale, sarebbe arrivata sull’App Store di Apple nei sette giorni successivi e adesso è giunto quel momento, dato che la nuova app Google News per iOS è stata pubblicata e ha sostituito la vecchia app Google Play Edicola.

App Google news ioS Come Funziona

ecco come appare la nuova App Google News su iOS

La nuova app Google News già disponibile su iOS e Android

La nuova Google News su iOS è simile a quella Android. È incentrata sul machine learning per addestrarla a districarsi fra storie e notizie complesse e articolate e renderle veloci e chiare da comprendere grazie a strumenti come timeline cronologiche, aggregazione di notizie locali e storie presentate in una sequenza in evoluzione.

Nuova app Google News come funziona

L’app è ora organizzata in quattro sezioni. Il primo è un elenco personalizzato “Per te” delle prime cinque storie che Il software di Google pensa che potresti voler leggere insieme ad altri articoli scelti algoritmicamente e notizie locali. La sezione successiva è semplicemente denominata “Titoli” ed è un mix delle ultime notizie in sezioni come “Italia”, “Mondo”, “Affari” e “Tecnologia”. Puoi anche utilizzare questa sezione per visualizzare la nuova “copertura totale”di Google, funzione di che suddivide le storie più complesse in una serie di articoli da una varietà di fonti insieme a post sui social Twitter e YouTube.

Google News le sezioni

Ora c’è anche una sezione preferiti per argomenti come intrattenimento, notizie etc… La sezione è anche utile per selezionare le tue fonti di notizie preferite, salvare le storie per la lettura in stile Pocket in un secondo momento e salvare ricerche basate su posizione e testo per trovarle in seguito.

L’ultima sezione, Edicola, è una nuova aggiunta a questa versione di Google News che consente di iscriversi alle fonti che offrono un abbonamento mensile. Le fonti trovate in Edicola supportano lo standard Google AMP, il che significa che le pagine verranno caricate in modo rapido e pulito senza rimbalzare prima attraverso un browser mobile.

Google News: ecco la nuova versione

 

Feed di notizie personalizzato sul nuovo Google News

Google I/O 2018: tutte le novità annunciate

La nuova app Google News con AI arriva su iOS, ecco come funziona ultima modifica: 2018-05-17T07:29:54+00:00 da Web Digitalic
google_cloud

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!