Instagram ha appena annunciato Instagram Mute una funzionalità che era necessaria: il pulsante di muto, per silenziare gli utenti, senza bisogno di smettere di seguirli. In precedenza, era possibile disattivare le storie di qualcuno (toccando e tenendo premuta l’icona del profilo), ma non le foto sul feed principale. Adesso un nuovo pulsante, Instagram mute appunto,  salverà migliaia, forse milioni, di “tiepide” amicizie.

instagram mute silenziare utenti

Instagram Mute: il pulsante per silenziare gli utenti

Se sei stufo di qualcuno che pubblica troppo spesso, o semplicemente non vuoi vederli per qualche ragione, non devi più per forza disconnetterti dalla persona, puoi semplicemente azionare il pulsante di muto, l’Instagram Mute e silenziarlo, non vedere più i suoi post.

Instagram Mute, senza smettere di seguire un account

Anche se Instagram non invia notifiche in merito, è facile per le persone che hai rimosso vedere che non le segui più, mentre con il muto puoi mantenere l’amicizia, senza necessariamente dover vedere i loro contenuti sempre.

Instagram Mute, silenziare gli utenti era una richiesta pressante

Instagram ha dichiarato di aver aggiunto questa funzione, il mute, per rendere il feed più personalizzato, ma ha riconosciuto che c’era chiaramente una domanda in tal senso da parte degli utenti. “Abbiamo anche percepito che poteva essere uno strumento utile per gestire complesse dinamiche sociali”, ha affermato un rappresentante dell’azienda.

Instagram Mute, come Twitter

Twitter ha un pulsante di mute, che è veramente utile per ostacolare i commenti di persone maleducate che non meritano la soddisfazione di sapere di essere state bloccate. Facebook ha l’opzione che permette di mettere il muto. Adesso anche Instagram offre qualcosa di simile.

Instagram mute come funziona

Qualche settimana fa, una sviluppatrice, Jane Manchun Wong, aveva notato la nuova funzione quando stava esplorando il codice dell’app di Instagram per Android e adesso sappiamo che Instagram stava effettivamente preparando la funzione.

Instagram mute uscita

La funzione di mute impiegherà alcune settimane per essere distribuita gradualmente a tutti, secondo quanto affermato da Instagram, quindi non bisogna preoccuparsi se non la si vede subito.

Quando disattivi qualcuno nel feed attivando il pulsante di muto , continuerai a vedere i loro DM e sarai comunque in grado di guardare le loro foto sulla pagina del loro profilo. Riceverai comunque notifiche se ti taggano in una foto o nei commenti. Questo è perfetto se sei stanco di vedere le foto di un amico, ma vuoi comunque interagire con loro se ti taggano.

 

Profili Instagram più seguiti 2018: la top 20

 

Come fare il download dei dati da Instagram: il nuovo strumento

Shopping su Instagram come funziona e come vendere in Italia

 

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!