Instagram quiz: come funziona lo sticker con risposte multiple

Instagram Quiz: il social aggiunge un nuovo adesivo per i quiz, per fare domande a scelta multipla attraverso le storie ecco come funziona

Arrivano gli Instagram Quiz, una nuove funzione che consente di fare domande con più di 2 risposte possibili ai propri follower, con Instagram Quiz si va oltre i sondaggi che hanno solo due risposte possibili e si aprono nuove possibilità.

Instagram ha aggiunto per la prima volta il supporto per i sondaggi in Storie due anni fa, e oggi la funzione è stata aggiornata con il supporto per domande a scelta multipla. Il nuovo “quiz sticker” consente agli utenti di chiedere ai propri follower domande a scelta multipla direttamente tramite Instagram Stories.

Instagram ha annunciato la nuova funzione di Storie in un post su Twitter.

A partire da oggi, puoi utilizzare il nuovo adesivo dei quiz in Storie per chiedere ai tuoi amici e follower una domanda a scelta multipla. Scopri come ti conoscono bene i tuoi amici.

Instagram Quiz

Come funziona Instagram Quiz: basta aggiungere lo sticker e scegliere le risposte possibili

Instagram Quiz: come funziona

Per utilizzare il nuovo adesivo Instagram Quiz, tocca la barra nell’angolo in alto a destra dell’interfaccia della fotocamera, quindi cerca l’opzione “quiz: da lì, sarai in grado di creare la tua domanda, aggiungere opzioni e pubblicare il quiz direttamente su Instagram Storie. Guarda un video della funzione in azione qui sotto.

Instagram ha aggiunto diverse funzionalità alla sua piattaforma Storie negli ultimi mesi mentre continua a rubare terreno a Snapchat. Recentemente ha aggiunto nuove funzionalità per lo shopping su Storie, oltre a “domande in diretta” e altro ancora.


Instagram quiz: come funziona lo sticker con risposte multiple - Ultima modifica: 2019-04-25T08:45:45+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Skin Fujitsu

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!