I 10 migliori youtuber italiani del 2020: la lista

I 10 migliori youtuber: Viaggi, comicità e persino nozioni legali, ecco i 10 migliori youtuber italiani del 2020.

I migliori youtuber italiani del 2020, una lista completa per la fine dell’anno, sempre tempo di classifiche.

In questa lista abbiamo voluto provare a classificare i migliori youtuber italiani del 2020. Fra chi ha fatto incetta di views e chi invece si è affacciato per la prima volta fra le tendenze di YouTube, ecco i creators che secondo noi meritano di entrare in questa speciale classifica. Il giudizio sui migliori youtuber italiani del 2020 resta personale, ma abbiamo tenuto conto anche delle visualizzazioni e della fama raggiunta in questo difficile anno.

migliori youtuber italiani

I migliori youtuber italiani

I 10 migliori youtuber italiani del 2020

10. Space Valley

migliori youtuber italiani Space Valley

I talk show non vanno di moda solo in tv: i ragazzi di Space Valley, fra recensioni, scherzi ed esperimenti, dimostrano che quando si hanno tante idee e soprattutto uno studio moderno con una scenografia colorata si può intrattenere divertendo su YouTube.

9. Fraffrog

migliori youtuber italiani Fraffrog

Disegnare e fare illustrazioni appare difficile per chi non ha esperienze in questi campi, ma il canale della simpatica Fraffrog ci ha fatto appassionare al disegno come se fossimo alunni di una scuola d’arte. Da seguire per chi apprezza i disegni a mano e quelli con la tavoletta grafica, ma anche chi non si è mai interessato alla pittura avrà tanto da scoprire.

8. Gli Autogol

migliori youtuber italiani Gli Autogol

Il calcio domina ovunque in Italia e sulla piattaforma video più usata non c’è differenza. Gli Autogol sono ormai una certezza grazie a battute, cartoni animati e video che fanno ridere persino chi non apprezza il pallone. La Serie A può prendere spunto da chi prende lo sport con leggerezza come questi giovani comici.

7. The Jackal

migliori youtuber italiani The Jakal

Da anni i The Jackal fanno ridere con filmati parodia e vere e proprie serie di video che appassionano quanto un telefilm. Anche quest’anno si confermano fra i migliori youtuber italiani con idee spassose come “Se il 2020 fosse andato bene”. E persino quando si tratta di pubblicità o contenuti sponsorizzati mostrano che il marketing può essere fatto in maniera ironica e innovativa sulle nuove piattaforme del web.

6. Breaking Italy

migliori youtuber italiani Bracking Italy

Chi ha detto che ai giovani non interessa la politica? Breaking Italy, il canale di Alessandro Masala, ogni giorno propone video sulle ultime news dall’Italia e dal mondo. Per i teenager e i millennials che utilizzano YouTube come fonte primaria di informazione (e sono tanti).

5. Angelo Greco

Youtuber Angelo Greco

Migliori youtuber italiani: Angelo Greco

Mai avremo pensato che un avvocato diventasse una delle star di YouTube Italia nel 2020. Eppure Angelo Greco nel suo canale parla di nozioni legali e diritto con chiarezza e semplicità, rendendo anche l’ostico mondo della giustizia disponibile a tutti.

4. Human Safari

Migliori youtuber italiani Human Safari

I viaggi sono degli argomenti perfetti da trattare in un filmato e quelli di Human Safari ci fanno viaggiare anche in questo periodo in cui non ci si può spostare fisicamente. Nicolò Balini, questo il nome dello youtuber, è bravo a proporre video di posti esotici insieme ad altri ispirati alla sua vita privata.

3. Maryna

migliori youtuber italiani Maryna

Migliori Youtuber italiani: Maryna

Per la generazione cosiddetta tween, fra gli 8 e i 12 anni, è TikTok il sito imprescindibile, ma un’artista come la completa Maryna riesce a intrattenerli (e non solo loro) con canzoni, balletti e vlog che dimostrano le sue capacità da starlette.

2. Scottecs

Scottecs

I fumetti trovano spazio sulla piattaforma grazie a disegnatori come Scottecs, che sul web si è creato una fanbase fedele. Oggi i suoi ammiratori non perdono i cartoni con argomenti nonsense che catturano milioni di visualizzazioni.

1. Luis Sal

Migliori youtuber italiani LUIS

I 10 migliori youtuber italiani: LUIS a primo posto

A proposito di comicità nonsense, il primo classificato fra i migliori youtuber italiani del 2020 è secondo noi Luis Sal. Il bolognese si posiziona in tendenza con ogni nuovo video (anche se hanno titoli come “1 gg nrml” e “24 ore in bici”) e con l’amico Fedez ha lanciato il podcast di successo Muschio Selvaggio.


I 10 migliori youtuber italiani del 2020: la lista - Ultima modifica: 2020-12-13T18:07:15+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!