Sorelle Amore: YouTuber minimalista che guadagna oltre 300.000 dollari viaggiando per il mondo

Con centinaia di migliaia di fan su piattaforme di social media, la YouTuber Sorelle Amore ha costruito un impero basato sul vivere e viaggiare in modo sostenibile.

Usando le sue abilità fotografiche, realizza video in luoghi remoti, sostenendo uno stile di vita minimalista e privo di sprechi e spiega ai suoi seguaci come ottenere il selfie perfetto.
Con uno passato nella moda, la YouTuber australiana Sorelle Amore è sostenitrice di uno stile di vita senza plastica mentre viaggia per il mondo.

sorelle amore

Tuttavia, il successo non è stato istantaneo per l’influencer millennial. L’australiana Sorelle Amore ha tentato diverse carriere. Ha lavorato nel marketing, ha lanciato la sua attività di moda online e altro ancora, ma nulla sembrava andare bene e così, all’alba dei 27 anni, ha comprato un biglietto di sola andata per l’Europa, trasferendosi in Islanda per iniziare una carriera su YouTube.

Il viaggio di Sorelle Amore verso l’essere un’influencer

Una volta in Islanda, Sorelle Amore si è sentita rinvigorita dalla sua decisione, ma anche spaventata. Mentre lottava per sbarcare il lunario nel costoso paese, suo fratello le mandò una mail sul concorso “Il miglior lavoro sul pianeta” di ThirdHome. Con un giorno di tempo per presentarsi, lavorò 24 ore su 24 sulla candidatura e incrociò le dita. E con sua sorpresa, vinse.

Dopo aver battuto altri 17.000 influencer, l’australiana è stata ingaggiata per viaggiare in tutto il mondo per tre mesi, creando video e fotografando case di lusso in 12 paesi. Lo stipendio previsto di 10.000 dollari al mese era ben oltre quello che la millennial aveva guadagnato in precedenza.

Attraversando il globo, dalle Fiji al Marocco, fino alla Repubblica Dominicana, il lavoro è risultato un sogno ma l’impegno molto reale: ricorda di aver trascorso intere giornate ogni settimana in transito, volando così tanto che non aveva nemmeno la possibilità di sentire il jet lag. Alla fine della sua corsa sfrenata sapeva che amava ancora viaggiare, ma ha inteso dare al suo canale YouTube un focus diverso.

Non voglio essere tipo, ‘Adoro questo panificio, guarda questo panificio‘”, ha affermato Sorelle Amore e così la millennial ha deciso di concentrarsi sui tutorial fotografici, realizzando un vero e proprio brand sulle sue abilità avanzate in merito a selfie di qualità.

Attingendo alla sua precedente carriera di fotografa, offre consigli su come vestirsi secondo il proprio tipo di corpo, in base alla fotocamera o come costruire un feed Instagram visivamente accattivante. Usando i suoi scatti da rivista come esempi, analizza il nocciolo del perché alcune foto appaiono più interessanti di altre.

Congiuntamente alla sua personalità solare e alla sua visione positiva, i video didattici di Sorelle Amore hanno rapidamente guadagnato diverse adesioni sulla piattaforma: ha accumulato 300.000 abbonati in soli tre mesi.

Sorelle Amore: come sfondare in YouTube

Su YouTube, la trentenne consiglia di concentrarsi su una nicchia e pensare a cosa si può offrire. “Siamo in un momento molto strano in cui la personalità regna su YouTube”, ha affermato Sorelle Amore, “non bisogna avere talento soltanto personalità.”

Quello che sta diventando sempre più difficile ora è che ci sono così tante altre persone che arrivano su YouTube”, ammette Sorelle Amore, che è stata attiva sulla piattaforma per due anni. Tuttavia, la millennial afferma che la coerenza è la chiave. Offrendo ai suoi fan una competenza particolare,Sorelle Amore ha creato un marchio forte su YouTube.

Durante i suoi tre mesi in giro per il mondo, le è stato richiesto di girare video di viaggio durante il giorno, di editarli di notte e di scattare foto alle case in cui si trovava. Anche se è stata una fatica estenuante, Sorelle Amore afferma che la disciplina è ciò che l’ha aiutata a crescere professionalmente.

Si tratta di prendere una macchina fotografica ogni giorno e fare qualcosa”, dice Sorellle Amore. “Potresti farlo per 18 mesi di fila fino a quando non ti sentirai pronto.”

Diventare minimalista

Mentre viaggiava per il mondo per ThirdHome, Sorelle Amore divenne abile nel vivere con una valigia. Continuando lo stile di vita nomade per i successivi due anni, si resa presto conto di quanto fosse liberatorio avere meno cose. È così che è nato il suo interesse per il minimalismo.

Sostenitrice di uno stile di vita sostenibile, Sorelle Amore sottolinea che minimalismo non significa privazione. Ora ha un appartamento a Melbourne, che è decorato con molte, molte piante perché la fanno sentire bene. La chiave del minimalismo è scegliere ciò che ami e concentrarti su questo, piuttosto che farsi trascinare nell’acquisto di tonnellate di cose, dice Sorelle Amore.

Promuovere lo stile di vita a zero rifiuti

Dopo aver adottato il minimalismo, Amore si è interessata anche ad uno stile di vita senza plastica. Realizzando video sull’argomento, condivide con i suoi follower alcune delle battaglie quotidiane che deve affrontare mentre prova a non usare plastica. Ad esempio, sebbene utilizzi principalmente contenitori riutilizzabili o di vetro per acquistare prodotti alimentari come carne o semi, è stato molto difficile trovare bacche non confezionate in scatole di plastica.

Sorelle Amore: come rimanere rilevanti su YouTube

Sebbene Amore non abbia trovato difficile svettare su YouTube, afferma che può essere un posto tossico, specialmente se lo stipendio è legato al suo algoritmo in continua evoluzione.

Amore consiglia innanzitutto di stabilizzarsi con un’attività correlata, in modo che il proprio stipendio non sia dettato solo da YouTube o dai brand. Ella ha incassato oltre 300.000 dollari l’anno scorso, di cui il 60% proviene delle sue attività imprenditoriali e il 35% dalle sponsorizzazioni, il che le da una posizione di forza al momento di trattare contratti con i brand. Solo il 5% dei suoi guadagni proviene direttamente da YouTube.

Sono molto pignola nel scegliere chi sponsorizzo, il che significa che ora posso chiedere tariffe più alte”, dice Amore, sottolineando che lavora solo con quattro o cinque società.

Con un estenuante programma di viaggi, l’influencer Amore sostiene quanto sia importante disconnettersi un po’, cosa che fa quando è a casa in Australia.

Investire in sé stessi con i soldi guadagnati su internet

Parlando dei suoi recenti guadagni, Sorelle Amore ha detto che inizialmente le sembrava strano dire 300.000 dollari ad alta voce, anche se è orgogliosa del risultato. “Mi stupisce che rimanere sulla propria strada e parlare di ciò che si ama possa far fare i soldi.”, ha affermato Sorelle Amore, “è la prima volta nella mia vita che ho stabilità finanziaria”.

Data la natura mutevole delle piattaforme di social media, sa che i suoi guadagni potrebbero non continuare per sempre, quindi è attenta a come spende i suoi soldi.

Non voglio auto o moda, investo nella mia formazione o nella mia attività”, dice Sorelle Amore, che ha anche investito denaro in proprietà, oro e argento.

Questo è un picco nella mia vita”, dice Sorelle Amore, “ho bisogno di capire come trasformare tutto questo in un reddito per sempre. Ritengo che alcune persone pensano che sia per sempre senza rendersi conto che potresti avere solo i tuoi 15 minuti di fama”.


Sorelle Amore: YouTuber minimalista che guadagna oltre 300.000 dollari viaggiando per il mondo - Ultima modifica: 2019-04-02T09:28:15+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!