Podcast più ascoltati in Italia, la classifica
Ecco quali sono i Podcast più ascoltati in Italia che appassionano gli ascoltatori. Non c’è dubbio, fra i nuovi hobby degli italiani ci sono i podcast. Ascoltare storie e racconti tramite contenuti audio on-demand ha fatto breccia in ogni fascia d’età; secondo i dati raccolti da Ipsos gli ascoltatori di podcast in Italia nel 2022 sono stati circa 11,1 milioni di utenti tra i 16-60enni, cioè ben 1,8 milioni in più rispetto all’anno precedente, con una crescita significativa...
Meta Parental control: nuovi strumenti per la sicurezza degli adolescenti
Meta parental control con nuove funzioni: la società proprietaria di Facebook e Instagram, ha introdotto recentemente nuove funzionalità destinate a migliorare la sicurezza degli adolescenti e offrire maggiori informazioni ai genitori. Gli strumenti implementati su Messenger e Instagram sono il risultato della crescente attenzione dell’azienda nei confronti della privacy e del benessere degli utenti più giovani. Parental control Messenger Disponibili ora negli Stati Uniti, Regno...
I migliori Food Blogger italiani, la classifica
I migliori food blogger italiani by Digitalic e Inflead: una classifica imperdibile per gli amanti della buona cucina. In un panorama ricco di talenti culinari e ispirazione gastronomica, abbiamo analizzato attraverso la piattaforma Inflead i protagonisti che si sono distinti per la loro creatività, passione e capacità di catturare l’attenzione dei lettori. Dai maestri della cucina tradizionale ai pionieri dell’innovazione culinaria, questi sono i migliori food blogger italiani, in...
TikTok si scopre aziendale, ecco il trend Employer Branding
TikTok è il social preferito dai giovanissimi della Generazione Z, ma ora sta diventando utile anche per le aziende. La piattaforma di ByteDance è al centro di un’evoluzione che ha visto aumentare i post a tema Employer Branding, ovvero i contenuti che trattano di reputazione aziendale e hanno come argomento il mondo del lavoro e del business. Una svolta interessante che certifica la crescita di TikTok come sito multiforme, abbandonando il legame con i post a tema balletti e karaoke che...
Influencer markerting basato su AI: un approccio sempre più data-driven
Il 2023 sta vedendo l’influencer marketing consolidarsi come parte essenziale di un piano di marketing ben strutturato per qualsiasi azienda. La sua importanza è evidenziata da alcune proiezioni che vedono questo settore crescere fino a $21.1 miliardi entro la fine del 2023. Il successo di questo potente mezzo di comunicazione risiede nella sua capacità di raggiungere un pubblico vasto e altamente coinvolto, creando campagne autentiche e basate sui risultati attraverso il coinvolgimento di...
Social Network e Genitori: Guida alla gestione responsabile dell’uso dei Social Network da parte dei figli
Social network genitori e figli, un rapporto che è diventato molto complesso tanto da rendere necessaria Guida alla gestione responsabile dell’uso dei Social Network da parte dei figli, spesso infatti è difficile gestire correttamente l’uso da parte dei figli di questi strumenti digitali, che sono fonte di litigi e incomprensioni. I social network sono diventati una parte integrale della vita di molti adolescenti, offrendo opportunità di connessione, espressione e apprendimento....
I social media danneggiano la salute mentale, lo afferma uno studio
I social media danneggiano la salute mentale, in particolare dei più giovano conosciuto come Generazione Z. Ci sono nuovi dati sull’impatto dell’uso dei social media sulla salute mentale e mostrano quanto sia dannoso per i membri della Generazione Z. Social Media e salute mentale, lo studio Lo studio, condotto dal McKinsey Health Institute, afferma che: “La generazione Z, in media, è più portata, rispetto alle altre generazioni, a riscontrare sentimenti negativi sui social...