Social Network

Twitter punta sulle notizie con “Argomenti” e la nuova versione di “Momenti”

Twitter ha annunciato una serie di nuove funzionalità che, sostiene, renderanno più facile scoprire notizie ed eventi in corso, in tempo reale. In un post sul blog, l’azienda ha delineato alcuni miglioramenti di Momenti, notizie personalizzate, notifiche di eventi e altro ancora.

Su Twitter arriva “Argomenti”

Twitter afferma, inoltre, di star testando una nuova scheda Argomenti nella sezione Esplora delle sue applicazioni mobile. Ciò consentirebbe agli utenti di passare facilmente tra le varie categorie di notizie, ad esempio: intrattenimento, sport e altro. Questa funzione è attualmente in fase di test e sarà lanciata “nei prossimi mesi” per gli utenti iOS e Android, inizialmente negli Stati Uniti:

Stiamo ora sperimentando le schede degli argomenti in Esplora, così è più facile vedere cosa succede nelle notizie e nell’intrattenimento e cosa è più rilevante per te.

Come funzionerà “Argomenti” su Twitter

Sono in rilascio anche nuove funzionalità per la ricerca: cercando un argomento, ad esempio un evento in corso o una notizia importante, si vedranno storie aggregate, video e altro nella parte superiore della pagina dei risultati della ricerca:

Nella parte superiore dei risultati di ricerca, verranno visualizzate notizie, eventi o storie correlate e sarà possibile toccare per ottenere un riepilogo e visualizzare le ultime discussioni, video o risultati.

Twitter punta sulle notizie in tempo reale

L’anno scorso, Twitter ha implementato la funzione “Happening Now” per semplificare la partecipazione agli eventi sportivi in diretta direttamente dalla timeline. Ora, sta espandendo questa funzionalità per supportare notizie in corso di sviluppo e personalizzate. Ciò significa che si vedranno i tweet nella parte superiore della cronologia delle notizie in corso.

Twitter notifiche personalizzate per le notizie

Sulla base dell’attenzione verso le notizie, Twitter afferma di star sperimentando anche l’invio di notifiche in base agli interessi degli utenti. L’azienda osserva che queste notifiche possono sempre essere disattivate, anche se crede che aiuteranno a tenere tutti più informati:

Stiamo adesso sperimentando l’invio di notifiche all’utente in base ai suoi interessi (come chi segui e su cosa stai twittando), in modo da non perdersi neanche un attimo.


Twitter Momenti diventa verticale

Twitter afferma, inoltre, che Momenti sarà verticale, invece che orizzontale. Ciò significa che bisognerà scorrere verso l’alto e verso il basso per spostarsi tra i Momenti, piuttosto che da sinistra a destra, un cambiamento che secondo l’azienda sembrerà più naturale per gli utenti.

Puoi leggere tutti i dettagli sul blog di Twitter QUI

 

 


Twitter punta sulle notizie con “Argomenti” e la nuova versione di “Momenti” - Ultima modifica: 2018-06-15T17:45:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

17 ore ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

18 ore ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

3 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

6 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

6 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011