Fotocamera Twitter :  il social sta lavorando su una funzione che potrebbe cambiare l’enfasi della piattaforma spostandola, almeno in parte, dal testo al video e alle immagini, dando agli inserzionisti delle opportunità pubblicitarie in più e simili ai servizi offerti da Snap

Fotocamera Twitter la nuova funzione

La nuova funzione combinerebbe foto e video basati sulla posizione con Twitter Moments su eventi degni di nota. Le aziende potrebbero sponsorizzare eventi o inserire annunci tra i tweet di foto e video in tempo reale.

Twitter Fotocamera

Twitter sfida Snapchat

La funzione assomiglia a come Snapchat raccoglie gli scatti basati sulla posizione su determinati argomenti e li visualizza insieme come post evidenziati nella sua scheda Scopri, una funzionalità che si è dimostrata popolare tra gli inserzionisti.

Non è chiaro quando la funzionalità della fotocamera Twitter potrebbe essere lanciata e potrebbe ancora essere perfezionata in modo significativo o completamente scartata, ma alcune persone informate in merito sostengono che il progetto sia già in corso, seppur agli stadi iniziali di sviluppo.

Twitter in cerca di inserzionisiti

Twitter sta cercando di attrarre gli inserzionisti in maniera molto aggressiva da quando ha finalmente reso noti i dettagli del suo primo trimestre effettivamente redditizio, secondo quanto riportato da diverse agenzie pubblicitarie. L’anno scorso, secondo eMarketer, è stata la sesta più grande società in termini di entrate pubblicitarie digitali e il video è in genere molto più redditizio per la pubblicità rispetto al testo.

Dal momento che tutti sono abituati a postare su Twitter in tempo reale, una prima idea di Twitter Moments basata sulla fotocamera Twitter sarebbe una scelta naturale per gli utenti, ha sostenuto un dirigente di un’agenzia.

Ci sarebbe una forte richiesta per il prodotto da parte degli inserzionisti, ha detto un altro dirigente di agenzia, dato che Twitter è spesso il luogo ideale per i clienti che sono impegnati in e appassionati di momenti culturali.

Una cosa piuttosto certa è che in questo modo Twitter potrebbe attrarre un flusso di denaro maggiore da parte degli inserzionisti pubblicitari, che lo aiuterebbe a migliorare i propri risultati economici.

“Nonostante le sue difficoltà, la recente ondata di entrate suggerisce che Twitter sembra pronta per un rimbalzo”, ha dichiarato Parker Ray, Chief Digital Strategist di MWWPR.

 

Twitter, nuova funzione fotocamera per competere con Snapchat ultima modifica: 2018-03-15T14:24:28+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!