Abbonamenti Netflix: scattano gli aumenti, anche per i vecchi utenti

Nuovi ritocchi alle tariffe di Netflix a partire dal 2 ottobre. Il rincaro riguarda nuovi e vecchi abbonati.


Ancora una volta il prezzo degli abbonamenti Netflix torna a salire. L’ultimo ritocco al costo dei piani, nel nostro Paese, era avvenuto a giugno 2019 e adesso il grande colosso dello streaming ha deciso che il momento di rivedere i prezzi fosse arrivato anche per l’Italia.

Abbonamenti Netflix: i nuovi prezzi mensili

L’aumento è già scattato a partire dal 2 ottobre 2021 e riguarda sia nuovi sia vecchi abbonati. Dei tre attuali piani mensili previsti per abbonarsi a Netflix, l’unico che come al solito resta indenne da rialzi è il piano Base, che per 7,99 euro al mese consente di vedere i contenuti presenti in piattaforma soltanto su un device per volta e in qualità video SD 480p.

abbonamenti netflix

Chi invece ha sottoscritto o intende sottoscrivere il piano Standard (visione su due dispositivi contemporaneamente con qualità video in Full HD 1080p) pagherà 12,99 euro al mese contro i precedenti 11,99 euro. Aumento più consistente, invece, per il piano Premium (visione su quattro dispositivi contemporaneamente e qualità video in Ultra HD 4K e HDR), che passa quindi dai precedenti 15,99 euro al mese agli attuali 17,99 euro.

Per i nuovi abbonati Netflix gli aumenti scattano da subito, a partire dal 2 ottobre appunto. Per quanto riguarda chi abbonato al servizio lo era già, invece, la comunicazione dell’avvenuto aumento dei prezzi partirà dal 9 ottobre e sarà notificata sia tramite e-mail sia attraverso l’applicazione, 30 giorni prima dell’aumento del costo dell’abbonamento Netflix.

Netflix: rivelati i dati di ascolto di film e serie TV, le classifiche

Il futuro di Netflix

Attualmente Netflix può contare su un bacino di utenti in tutto il mondo di oltre 200 milioni. Un numero che continua a crescere e che fa della piattaforma streaming la più grande in assoluto. Recentemente il servizio si è aperto anche alla fruizione di videogames: arrivati anche in Italia, attualmente è possibile provare i videogiochi di Netflix su dispositivi Android.

Per quanto riguarda invece il ritocco al prezzo degli abbonamenti Netflix, l’azienda ha voluto specificare che: “Il nostro obiettivo principale è offrire un’esperienza di intrattenimento che superi le aspettative dei nostri abbonati. Stiamo aggiornando i nostri prezzi per riflettere i miglioramenti che apportiamo al nostro catalogo di film e di show e alla qualità del nostro servizio e, cosa ancora più importante, per continuare a dare più opzioni e portare valore ai nostri abbonati. Proponiamo diversi piani di abbonamento affinché ciascuno possa trovare l’opzione più soddisfacente per le proprie esigenze“.

immagine: Pixabay


Abbonamenti Netflix: scattano gli aumenti, anche per i vecchi utenti - Ultima modifica: 2021-10-04T09:28:56+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

e-book guida ecm
Il CFO e il CIO del futuro: governance, sostenibilità, fattori ESG e soluzioni software

Evento> Il CFO e il CIO del Futuro

Non perderti l’evento esclusivo per innovatori e leader aziendali Stratos Analytics, in collaborazione con Digitalic, è lieta di annunciare l'evento "Il CFO e il CIO del Futuro: governance, sostenibilità, fattori ESG e soluzioni software", che si terrà il 26 settembre 2024 alle ore 15:30 in diretta streaming dagli studi TV.

You have Successfully Subscribed!