Meglio le Mappe apple o Google maps? La sfida Google Maps VS Mappe apple ormai è  storica, e ha sempre visto intesta Google ma le mappe di Apple sono notevolmente migliorate, infatti, per molti utenti iOS, Apple Maps è l’unico software di navigazione che utilizzano. Tuttavia, non si può negare che Google Maps abbia a lungo surclassato Apple in fatto di mappe. Sulle mappe apple le opinioni sono state contrastanti.

google maps vs mappe apple

Google maps vs Mappe Apple, una sfida continua

 

Meglio mappe apple o Google maps

Considerata la competitività di Apple e Google, è facile dimenticare che le due aziende in passato sono state anche “amiche”. Anche se ora sembra una storia antica, bisogna ricordare che l’ex CEO di Google Eric Schmidt è persino salito sul palco insieme a Steve Jobs durante l’iconica introduzione dell’iPhone originale nel 2007. Ora invece è in corso una sfida all’ultima strada quella delle Mappe Apple VS Google Maps

La relazione tra i due amici, tuttavia, è stata relativamente breve. In una storia che è stata raccontata già infinite volte, il team di Google Android, dopo aver visto l’iPhone, si è reso conto che avrebbe dovuto reimmaginare completamente il sistema operativo Android. In poco tempo, Android si è trovato in concorrenza diretta con l’iPhone e con Steve Jobs che, in sostanza, accusava Google di un vero e proprio furto. Apple, a sua volta, ha deciso di ridurre la dipendenza da Google ovunque potesse. Di conseguenza, Apple alla fine ha iniziato a lavorare sul proprio software di navigazione e, infine, ha lanciato Mappe Apple (Apple Maps) con iOS 6.

Mappe Apple opinioni in miglioramento

La ricezione iniziale di Apple Maps è stata tiepida e a ragione: le prime versioni del software sono state afflitte da numerosi problemi di usabilità e prestazioni, tanto che Craig Federighi della Apple avrebbe successivamente affermato che Apple era stata costretta a concentrarsi sul miglioramento del software.

Google Maps Vs Mappe Apple, il confronto

Per tanto tempo Google Maps ha surclassato Apple in un certo numero di aree, una dinamica che è stata elaborata in un post sul blog assolutamente del cartografo ed ex dipendente Apple Justin O’Beirne alla fine dello scorso anno .

Quasi un anno dopo, O’Beirne è tornato con un altro esame approfondito di Apple Maps messe a confronto con Google Maps . Il rapporto di O’Beirne è di particolare interesse questa volta perché Apple, al WWDC, ha dichiarato che l’azienda stava ricostruendo Apple Maps da zero con molti più dettagli; anche se la versione aggiornata di Apple Maps non è ancora disponibile per la maggior parte delle città, O’Beirne ha dato un’occhiata a come appare il software di navigazione aggiornato in California e ne è rimasto impressionato.

Recensione Mappe Apple

Dalle immagini dettagliate della vegetazione a un notevole aumento delle forme degli edifici, l’ultima versione di Apple Maps sembra avere il potenziale per diventare un temibile rivale di Google Maps. È interessante notare che ci sono anche aree in cui le mappe di Apple mostrano strade che manca a Google Maps. Naturalmente, la domanda incombente è quando i dati di mappatura aggiornati di Apple si diffonderanno in tutti i paesi.

L’ultima versione di Apple Maps è perfetta? Probabilmente non ancora e rimangono ovviamente aree in cui Google Maps riesce a superare ciò che Apple porta in tavola. Eppure, Apple Maps ha senza dubbio fatto passi da gigante negli ultimi 12 mesi.

Detto questo, l’intero pezzo di O’Beirne è straordinariamente esauriente e vale la pena leggerlo nella sua interezza se si ha interesse nella cartografia e nello sforzo continuo di Apple di raggiungere Google Maps.

Google Maps VS Mappe Apple

Google Maps VS Mappe Apple: ora la sfida è ad armi pari. Le mappe Apple sono migliorate

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!