Batterie più grandi per iPhone 12 e Samsung Galaxy S11

Più potenza ma senza dimensioni extra grazie alla riduzione dei moduli di protezione

Apple e Samsung potrebbero essere in grado di includere batterie più grandi nelle prossima gamma di telefoni di punta grazie a una recente innovazione produttiva. Parliamo chiaramente di iPhone 12 e Samsung Galaxy S11.

iPhone 12 e Samsung Galaxy S11, due dei più importanti smartphone che dovrebbero essere lanciati nel 2020, potrebbero giovare degli sviluppi nell”innovazione tecnologica e debuttare con una nuova batteria. Nuova tecnologia che non ha nulla a che fare con la composizione chimica delle batterie in essere agli ioni di litio, ma che si riferisce al modulo di protezione della batteria. Questo componente è prodotto dalla coreana ITM Semiconductor, e secondo il sito Web coreano Elec, fonti del settore affermano che entrambe le società useranno moduli di protezione della batteria più piccoli sui telefoni in arrivo. Ciò fornirebbe spazio per una batteria di capacità maggiore senza aumentare le dimensioni del telefono.

batteria iPhone 12 o iPhone 2020

I moduli di protezione della batteria assicurano che il telefono non si sovraccarichi e si dice che il produttore coreano ITM Semiconductor, che fornisce moduli sia a Apple che a Samsung, abbia sviluppato un processo che gli consente di ridurre i moduli; ciò riduce lo spazio richiesto di quasi il 50%, il che consentirebbe un aumento significativo della capacità della batteria, se una delle due società lo riterrà opportuno.

Samsung Galaxy S11: un display a 120 Hz sul futuro smartphone

La migliore durata della batteria è stata per anni nelle liste dei desideri degli acquirenti di smartphone, ma i produttori hanno generalmente faticato e lottato per far durare un telefono più di un giorno intero. La scarsa durata della batteria ha portato a una vasta area di aziende a produrre batterie portatili, ormai note come power bank.

iPhone del 2020: design vintage, Usb-C e fotocamera laser

Detto questo non c’è alcuna garanzia che Apple o Samsung utilizzeranno questo spazio extra per batterie più grandi su iPhone 12 e Samsung Galaxy S11. Di certo è una ulteriore conquista per usufruire di spazio che serva per snellire gli smartphone o per aumentarne le capacità di autonomia.


Batterie più grandi per iPhone 12 e Samsung Galaxy S11 - Ultima modifica: 2019-12-10T13:30:54+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Packaging Premiere
Conosci le nuove minacce per la tua azienda?

Conosci le nuove minacce per la tua azienda?

Iscriviti al webinar del 22 Ottobre, per scoprire come proteggere la nuova Italia Digitale, come difendere le imprese da Spoofing, Island Hopping e dalle altre nuove minacce. Iscriviti per saperne di più, GRATUITO

You have Successfully Subscribed!