Fotocamera di iPhone 11 Pro, la sfida con una Canon DSLR da 7.500 dollari

Molto affascinante questo duello tra lo smartphone top di gamma di Apple e una delle fotocamere più potenti di Canon

La tanto chiacchierata fotocamera di Phone 11 Pro è stata messa alla prova in numerosi contesti, tra sfide con Samsung Galaxy S10 e Pixel 4 oltre vari test della modalità notturna. Quanto non è un segreto che negli ultimi anni Apple abbia dedicato una quantità sempre crescente di ricerca e sviluppo al miglioramento delle tecnologie per fotocamere che integra l’iPhone se si pensa che l’azienda alcuni anni fa ha rivelato di avere oltre 800 ingegneri che hanno il solo compito di lavorare e migliorare la fotocamera dell’iPhone.

Ora a riportare un focus sulla studiatissima fotocamera di iPhone 11 Pro ci ha pensato lo YouTuber Matti Haapoja. Perché spicca questo confronto? Perché il versus è davvero di quelli impegnativi. L’avversario, una fotocamera DSLR da $ 7.500. Un Canon 1DX Mark II. 

Migliori reflex: la classifica delle fotocamere professionali più potenti

In un video assolutamente affascinante da guardare Haapoja confronta la fotocamera di iPhone 11 Pro con la Canon 1DX Mark II mostrando cinque immagini affiancate, rivelando poi quali sono state scattate con la Canon e quali con l’iPhone 11 Pro.

La Canon 1DX Mark II è una reflex digitale di fascia alta che, anche nella sua configurazione di fascia bassa, ha un prezzo ben al di sopra dell’iPhone 11 Pro. E parliamoci chiaramente la fotocamera di Phone 11 Pro non può superare la Canon 1DX Mark II, sebbene in alcuni dei confronti foto le immagini siano sono straordinariamente e sorprendentemente simili.

iphone 11 pro vs Canon 1DX Mark II

Quale delle due foto è stata scattata con iPhone 11 Pro? A o B?

È spaventoso quanto siano simili“, osserva Haapoja sulla maggior parte dei confronti fotografici, “e per dare all’Canon 1DX Mark II ancora di più un vantaggio, quelle foto erano in RAW mentre le foto di Iphone 11 Pro erano solo JPEG“.

Attraverso il software“, aggiunge Haapoja, “ora anche con un piccolo sensore come quello di un iPhone 11 Pro, puoi competere con qualcosa come un 1DX II che ha un sensore enorme“.

Di seguito è possibile visualizzare il confronto completo delle foto scattate da Haapoja e vi assicuriamo che vale la pena guardare tutta la clip perché ne vale la pena.


Fotocamera di iPhone 11 Pro, la sfida con una Canon DSLR da 7.500 dollari - Ultima modifica: 2019-10-28T11:30:56+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!