Il meglio di Ifa 2018 in una lista di novità destinate a lasciare il segno. La più grande fiera europea di elettronica di consumo, tenutasi a Berlino, è stata più tranquilla rispetto agli anni precedenti, ma sono comunque state presentate alcune tecnologie degne di nota. Dalle TV 8K, ai personal computer pazzi, ai telefoni, alle cuffie wireless, c’era un po’ di tutto a Berlino. Le attese non sono state deluse. Ecco il meglio di IFA 2018.

Il meglio di IFA 2018 – sedia da gioco Acer Predator Thronos

Ci sono sedie da gioco e poi c’è la sedia da gioco Predator Thronos di Acer. Acer ha dato il via all’IFA con questa mostruosa bestia d’acciaio.

Con una sedia che si inclina a 140 gradi, un braccio per montare fino a tre monitor da 27 pollici davanti al viso, vibrazioni incorporate nella sedia che rimbombano con i giochi e, naturalmente, tonnellate di luce a LED, la Thronos porta i giochi ad un altro livello.

Non ci sono ancora informazioni sul prezzo.

il meglio di ifa 2018

Il meglio di IFA 2018: Acer Predator Thronos

Il meglio di IFA 2018 – Cuffie con cancellazione del rumore Sony 1000XMK3

Come plausibile, IFA era disseminata di un migliaio di paia di cuffie wireless, ma la migliore è sembrata la Sony WH-1000XMK3.

Il modello 1000XMK3 è il successore delle famose cuffie over-ear a cancellazione di rumore 1000XMK2 di Sony. Questa volta, Sony ha migliorato le cuffie in vari modi.

Sono più comode da indossare più a lungo grazie agli auricolari più grandi e alle imbottiture. La tecnologia di cancellazione del rumore e la qualità audio per le chiamate telefoniche sono migliorate. C’è un nuovo controllo tattile che consente di appoggiare il palmo sulla coppa destra per disattivare temporaneamente la cancellazione del rumore e ora c’è un pulsante per Google Assistant, inoltre la batteria supporta la ricarica rapida.

Nel complesso, il modello 1000XMK3 è un aggiornamento fantastico e sarà una delle migliori cuffie a cancellazione di rumore in commercio.

il meglio di ifa 2018

Il meglio di IFA 2018: Sony 100XMK2

Il meglio di IFA 2018 – Chip Huawei Kirin 980

Potresti non farci troppo caso, ma il tipo di chip che il tuo telefono utilizza ha un grande impatto su ciò di cui è capace di fare.

All’IFA 2018, Huawei ha presentato il suo processore mobile di nuova generazione: il Kirin 980. È il primo processore mobile a 7 nanometri al mondo, il che significa che è al contempo più piccolo e più efficiente rispetto a qualsiasi altro attualmente disponibile. Il chip più piccolo consentirà di disporre di più spazio nei telefoni Huawei per altre componenti, come una batteria più grande o fotocamere migliorate.

Il meglio di IFA 2018

Il meglio di IFA 2018: Il chip Kirin 980

Il Kirin 980 non è solo più piccolo, ma è anche più potente. Huawei afferma che il chip è più potente del 75% rispetto all’attuale chip 970 utilizzato come fiore all’occhiello del P20 Pro, ma è anche fino al 58% più efficiente. Inoltre, Huawei afferma che il chip avrà il WiFi più veloce al mondo su un telefono grazie a un modem di bordo più veloce. Il suo impatto sugli smartphone sarà notevole per questo è nella lista del meglio di IFA 2018.

Il meglio di IFA 2018 – TV QLED 8K Samsung da 85 pollici

Certo, non c’è praticamente nessun contenuto 8K nativo da guardare su di esso, ma ciò non significa che enormi televisori 8K non siano stupefacenti da guardare.

C’erano tonnellate di TV 8K all’IFA, ma la TV QLED Q900FN da 85 pollici di Samsung è la più sbalorditiva di tutte.

La TV 8K è solida, i bordi sono sottili e il display ha una luminosità di 4.000 nits, che è come super luminosa. Supporta anche i contenuti HDR10+ e ha una tecnologia di upscaling in grado di trasformare contenuti 4K in contenuti 8K senza compromettere la qualità delle immagini.

il meglio di ifa 2018

Il meglio di IFA 2018: Tv 8K 85 pollici Samsung

Il meglio di IFA 2018 – Polaroid OneStep+

La migliore fotocamera istantanea del 2017 è tornata con un tocco digitale. Stiamo ovviamente parlando della nuova fotocamera OneStep+ di Polaroid Originals.

Con l’app, si possono scattare foto in stile ritratto con uno sfondo sfocato “bokeh”, creare doppie esposizioni e persino lunghe esposizioni. C’è anche una comoda funzione di attivazione remota che consente di scattare da una distanza massima di 32 piedi.

Instagram è bello, ma OneStep+ è decisamente più interessante.

il meglio di ifa 2018

Il meglio di IFA 2018: OneStep+ di Polaroid

Il meglio di IFA 2018 – Lenovo Yoga Book C930

Due anni fa, Lenovo ha introdotto un ibrido di tablet-laptop a doppio schermo chiamato Yoga Book. La sua caratteristica principale era la tastiera basata sul touch, che si illuminava solo quando era necessario digitare qualcosa.

Era un concetto interessante, ma la tastiera halo era estremamente limitante. Quindi Lenovo è tornato al tavolo da disegno e ora ha creato un nuovo Yoga Book, il C930, e al posto di una tastiera precedente su schermo dispone di un display E-Ink per il suo schermo secondario.

Puoi usarlo per leggere e-book, prendere appunti e scribacchiare disegni, e anche far apparire una tastiera E Ink. È ancora un’altra idea interessante, ma l’E-Ink è lento e si nota che ci vuole un secondo per caricare i contenuti sullo schermo. Detto questo, Lenovo ottiene punti nel provare nuove cose. Sicuramente batte l’idea di un altro noioso portatile con cornici super slim.

Lenovo a IFA 2018 il meglio di ifa 2018

Il meglio di IFA 2018: Yogabook Lenovo

Il meglio di IFA 2018 – Sony Xperia XZ3

IFA non è stato completamente privo di annunci di smartphone: c’erano una dozzina di discreti telefoni midrange come l’Honor Play e il BlackBerry Key2 LE – ma quello che ci ha sorpreso di più è stato l’Xperia XZ3 di Sony.

Per anni, Sony è rimasta indietro rispetto ad altri telefoni di punta in quasi tutti i modi. Ma con l’Xperia XZ3, sembra che Sony stia finalmente ottenendo buoni risultati.

Il telefono ha un elegante design in metallo e vetro, un chip Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM, 64 GB di spazio di archiviazione, una batteria da 3.300 mAh e un display OLED da 6 pollici. C’è una fotocamera da 19 megapixel nella parte posteriore e una da 13 megapixel nella parte anteriore. La cosa migliore è che verrà reso disponibile con Android 9 Pie.

il meglio di ifa 2018

Il meglio di IFA 2018: Sony Xperia XZ3

Il meglio di IFA 2018: la lista delle novità ultima modifica: 2018-09-04T20:19:24+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!