IFA 2018 sarà piena zeppa di nuovi laptop e desktop, dispositivi smart home e indossabili, TV e altro ancora. Ecco cosa ci aspettiamo di vedere a Berlino nella fiera dell’elettronica di consumo, tutte le novità più attese di IFA.

Dai nuovi dispositivi per la casa intelligente alle esperienze basate sull’intelligenza artificiale fino ai più recenti e grandi desktop, laptop e smartphone, IFA tende ad essere un pot-pourri tecnologico. Troveremo nuovi dispositivi nell’ambito del computing, per non parlare dei televisori OLED e 8K, dei dispositivi indossabili e persino alcuni nuovi visori VR.

Ifa 2018 Novità

A IFA 2018 attese novità nel campo della realtà realtà virtuale

IFA 2018 : Computer portatili e desktop

Ci saranno quasi sicuramente nuovi laptop e desktop all’IFA 2018, ma non aspettatevi una drastica differenza dai modelli attualmente sul mercato. I miglioramenti più degni di nota riguarderanno probabilmente gli aggiornamenti di CPU e GPU. Nvidia ha appena alzato il sipario sulla sua nuova linea di GPU di punta della serie RTX 10, quindi sarà possibile vedere alcuni desktop per il gaming aggiornati.

La maggior parte dei PC si concentrerà probabilmente sui chip mainstream di Intel. Microsoft e Qualcomm stanno spingendo i notebook con connettività LTE sempre attiva e durata della batteria che arriva a diversi giorni, tuttavia i modelli esistenti con queste caratteristiche, come l’Asus NovaGo, sono risultati finora deludenti e ciò offre ad Intel l’opportunità di annunciare CPU a basso consumo energetico e soluzioni wireless proprie. Una nuova serie di notebook ultra-portabili è quasi certamente in arrivo per la stagione natalizia del 2018.

Anche in assenza di nuovi chip, alcuni di questi ultra-portabili potrebbero essere annunciati all’IFA. Acer, Lenovo e Dell hanno tutti presenze significative a IFA 2018 di Berlino e non mancano le nuove funzionalità, come i display HDR, che sono destinati a passare a modelli più economici.

 

IFA 2018 novità

IFA 2018 novità nel campo dei pc e notebook grazie ai nuovi chip

IFA 2018 – Smart home

IFA è sempre piena di nuovi gadget per la casa intelligente e l‘Internet delle cose, dai prototipi futuristici agli aspirapolvere robotici fino ai campanelli collegati a Internet.

I dispositivi che si integrano con gli assistenti vocali come Alexa di Amazon o l’Assistente di Google saranno probabilmente ampiamente diffusi. Per non parlare di Philips, LG, Samsung e molti altri venditori di dispositivi per smart home che saranno presenti al grande pubblico.

IFA 2018 Smartphone

IFA 2018 probabilmente non verrà ricordata per gli annunci di nuovi smartphone. Quest’anno le cose saranno tranquille nel mondo dei telefoni all’IFA. Con il Samsung Galaxy Note 9 già rilasciato e recensito, non è probabile che ci siano grandi annunci di dispositivi mobili. Detto questo, Samsung terrà una conferenza stampa. Anche se non vedremo necessariamente un nuovo telefono o nuovi wearable, potremmo almeno dare un’occhiata ad alcuni nuovi dispositivi domestici intelligenti e, naturalmente, ai televisori.

LG

LG è un’altra azienda che ha già lanciato i suoi principali prodotti mobile, tra cui il top di gamma LG G7 e il phablet LG V35, il che significa che probabilmente ha gli stessi piani di Samsung. Aspettatevi più casa intelligente e TV, non molti nuovi telefoni.

Huawei

Tuttavia, il marchio Honor di Huawei è in attesa di una conferenza stampa. Le voci indicano che ci sarà sicuramente un nuovo telefono. È possibile che vedremo un dispositivo col nuovo processore Kirin 980, che ha un core AI dedicato e un funzioni dedicate alle fotocamere intelligenti che abbiamo già visto in precedenza da Huawei sugli smartphone di fascia alta come il P20 Pro. Probabilmente non è un caso che il keynote di Huawei, previsto per venerdì 31 agosto, riguardi anche l’intelligenza artificiale. Le voci suggeriscono che la conferenza stampa di Huawei porteranno al Mate 20, un phablet di punta che potrebbe misurare 6,9 ​​pollici e tripla fotocamera.

HTC

È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo sentito di nuovi prodotti di HTC, a parte gli annunci di uno smartphone con tecnologia blockchain chiamato Exodus. L’ultimo telefono HTC lanciato è stato U12 +, e le indicazioni suggeriscono che potrebbe esserci una versione midrange del modello di punta, chiamato U12 Life in arrivo. I teaser pubblicati su Twitter indicano un lancio per il 30 agosto.

SONY

Sony ha sempre una presenza mobile significativa all’IFA e finora non c’è motivo di pensare che quest’anno sarà diverso a IFA 2018. Sono già disponibili versioni aggiornate di Xperia XZ2, XZ2 Compact e XZ2 Premium. Potremmo forse vedere un XZ3 che si dice potrebbe includere una doppia fotocamera, un corpo più sottile e forse l’ultimo processore Snapdragon 845. Sony lancia inoltre diversi prodotti audio all’IFA, quindi potremo potenzialmente vedere nuove cuffie, altoparlanti o un dispositivo più esclusivo come un proiettore intelligente. Sicuramente terremo gli occhi aperti su Sony.

Alcatel e Nokia

Alcatel (partner hardware di BlackBerry) ha presentato un’intera gamma di prodotti all’IFA 2017 e al Mobile World Congress di quest’anno. All’ IFA 2018, è possibile che vedremo qualcosa di simile.

Nokia (ora di proprietà di HMD Global) non sembra sarà presente all’IFA, almeno non con la divisione mobile. Detto questo, ci sono voci circa un A1 Plus e un Nokia 9, che si prevede siano grandi telefoni di punta di dimensioni phablet con hardware e software più recenti.

Guarda la classifica dei migliori smartphone 2018

IFA 2018: Televisori

È tempo di acquistare una TV 4K? Lo capiremo a IFA 2018.
L’IFA ha sempre puntamto abbastanza sui televisori e ci aspettiamo di vedere un bel po’ di nuovi e costosi 4K HDR, OLED e persino televisori 8K. Samsung, Sony, LG, Panasonic e Philips saranno tutti presenti allo show. La nostra speranza è di vedere il prezzo dei televisori OLED scendere a prezzi più ragionevoli e accessibili per i consumatori. I televisori 8K ad alta risoluzione sono ancora più oggetti da vetrina che dispositivi domestici a prezzi accessibili e i consumatori non dovrebbero aspettarsi di poterli ancora vedere nei loro salotti.

IFA 2918: Wearable

I Wearable hanno giocato un grande ruolo nelle precedenti edizioni di IFA, ma le cose sono ora si sono rallentate per questa gamma di prodotti. Il Samsung Galaxy Watch è stato annunciato in un grande lancio a New York e la maggior parte delle altre aziende non sembra aver interesse a rilasciare qualcosa di nuovo a breve.

Tuttavia, un’azienda che sarà presente è Fitbit, che ha appena rivelato il Charge 3. Ci sarà anche Fossil, che potrebbe distribuire una nuova lineup alla moda di wearable di Kate Spade per andare avanti sulla la linea tracciata dal marchio Michael Kors.

IFA 2018 novità

IFA 2018 novità in arrivo per i wearable

Realtà virtuale a IFA 2018

Non ci aspettiamo importanti annunci di visori VR all’IFA. HTC ha appena aggiunto la nuova Vive Pro alla sua linea al CES di gennaio. Oculus di Facebook, l’altro principale produttore di visori standalone, probabilmente si riserverà qualsiasi annuncio importante per la sua conferenza annuale degli sviluppatori di ottobre.

Questo non vuol dire che il VR sarà completamente assente da Berlino. Le nuove potenziali innovazioni in mostra includono il Virtual Link, che mira a collegare i visori ai PC con un singolo cavo invece di più collegamenti USB e HDMI. Potremmo anche vedere nuovi giochi e altre app che sfruttano i visori Windows di Mixed Reality HoloLens.

I migliori smartphone del 2018 (settembre) con le recensioni

 

I migliori droni 2018 (agosto) per categoria: quale scegliere

iPhone X VS Galaxy S9: meglio Samsung o Apple nei benchmark

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!