Apple Watch Series 5: display sempre attivo e bussola integrata

Apple ha lanciato il nuovo Apple watch che per la prima volta avrà il display sempre acceso. Il nuovo display mostrerà l’orario e complicazioni/difficoltà dello stato fisico

Apple ha svelato il nuovissimo Apple Watch Series 5 con il suo primo display sempre attivo. Il nuovo Apple Watch è anche il primo a includere una bussola integrata e mostrerà sempre ora e lo stato di salute. Sarà presente una nuova app che comunicherà i dati di latitudine, longitudine e direzione. Molto utile durante le escursioni.

Apple watch series 5, le principali caratteristiche

Apple Watch serie 5

L’Apple Watch regola automaticamente la luminosità del nuovo display sempre attivo. Quando si abbassa il polso, la luminosità diminuisce. È dotato di un display LTPO con una frequenza di aggiornamento adattiva. Può scendere a 1Hz o ad un aggiornamento dello schermo al secondo. La sua batteria può raggiungere 18 ore di durata con il display sempre acceso.

I modelli in alluminio sono disponibili in argento, oro e grigio spazio. I modelli in acciaio inossidabile sono disponibili in oro, nero e lucido. Ci sono due nuovi modelli in titanio (nero spazzolato e spazzolato) e un modello in ceramica. Apple ha aggiornato le edizioni speciali di Apple Watch anche con bracciali Nike ed Hermès.

Il sistema operativo watchOS 6 di Apple Watch Series 5 sarà disponibile per Apple Watch Series 3 e versioni successive il 19 settembre e per Apple Watch Series 1 e 2 entro l’autunno.

Prezzi e disponibilità

Apple Watch Serie 5 (GPS) parte da $ 399 (USA) e Apple Watch Serie 5 (GPS + Cellular) parte da $ 499 (USA). La popolare serie 3 (GPS), con GPS integrato, sensore di frequenza cardiaca ottico e resistenza all’acqua, parte da un nuovo prezzo ribassato di $ 199 e serie 3 (GPS + Cellular) è $ 299. 

Apple Watch Series 5 (GPS + Cellular) è già disponibile per l’ordine su  apple.com e nell’app Apple Store, con disponibilità a partire da venerdì 20 settembre negli Stati Uniti e in altri 20 paesi.

Apple Watch Nike è già disponibile per l’ordine oggi su apple.com e nell’app Apple Store, con disponibilità a partire da venerdì 4 ottobre negli Stati e in oltre 51 paesi e regioni. Apple Watch Hermès con disponibilità a partire da venerdì 20 settembre negli Stati Uniti e in oltre 14 altri paesi e regioni.

iPhone 11 ufficiali: caratteristiche, uscita e prezzi degli iPhone migliori di sempre

 

Nuovo iPad da 10.2 pollici: Apple lancia il tablet di settima generazione


Apple Watch Series 5: display sempre attivo e bussola integrata - Ultima modifica: 2019-09-10T21:59:05+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino