Lenovo ha lanciato un nuovo telefono, lo Z5 . Nelle scorse settimane, sono stati numerosi gli schizzi e i rendering che lasciavano intravedere un design veramente a tutto schermo privo di cornici e tacche. Bene, lo Z5 è appena stato svelato a Pechino e sembrerebbe ci sia una sorpresa inaspettata.

lenovo z5 tacca

Lenovo Z5: la tacca e la cornice

Sì, c’è una tacca anche qui – come nell’iPhone X e negli ultimi smartphone degli altri produttori in progettazione – e una striscia di cornice in fondo. Lo Z5 ha uno schermo 19: 9 1080p da 6,2 pollici, con una cornice che, afferma Lenovo, è più sottile dei modelli Xiaomi Mi 8 e iPhone X e una tacca più stretta rispetto a due telefoni citati, ma ha ancora una tacca, come praticamente ogni altro telefono Android di quest’anno. Lenovo parla in ogni modo di un buon rapporto schermo-corpo del 90%.

Lenovo Z5: alla fine il notch c’è

Però, a bene vedere, il vero Z5 non si avvicina molto a ciò che Lenovo aveva inizialmente dato ad intendere e mostrato, prima della sua presentazione ufficiale. Il rendering promozionale sembra diverso dalla resa finale.

lenovo z5 tacca

Il telefono ha un processore Qualcomm a otto core non meglio specificato e due telecamere da 16 megapixel. La batteria è da 3,300 mAh e può essere ricaricata velocemente a 18W.

Lenovo Z5 prezzo e disponibilità

Guardando agli aspetti positivi, lo Z5 è piuttosto economico, sembrerebbe, per 1.299 yuan (€ 190 circa) per il modello con 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, o 1.799 yuan (€ 260 circa) per 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Sarà in vendita in Cina a partire dal 12 giugno, il giorno in cui Vivo annuncia il proprio telefono che prende spunto dall’imponente prototipo Apex senza cornice che abbiamo visto all’inizio di quest’anno. La disponibilità per l’India o altri mercati deve ancora essere annunciata.

lenovo z5 tacca

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!