Tesla Model Y, prototipo approvato. Al via la produzione

Il nuovo modello Tesla Model Y, il Suv elettrico è pronto Elon Musk ha dichiarato: “ho recentemente approvato il prototipo, ora può entrare in produzione”.

Dopo aver annunciato l’arrivo di Tesla Model 3 in versione economica, l’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha parlato di prossimi prodotti dell’azienda. Affermando di disporre “della roadmap di prodotti più entusiasmante di qualsiasi azienda sulla terra”, Musk ha citato il crossover EV Model Y, di cui abbiamo visto solo teaser fino ad ora, e ha dichiarato: “ho recentemente approvato il prototipo in modo che possa entrare in produzione”.

Tesla Model Y al via la produzione

Apparentemente il veicolo potrebbe debuttare nel 2020 e portare, secondo le precedenti affermazioni di Musk una “rivoluzione nella produzione”. Naturalmente, Tesla sta sviluppando anche il suo Semi e il suo Roadster e l’amministratore delegato si è detto “entusiasta” di poter realizzare un pickup. E cosa dire della Model 3 da $35.000? A quanto pare, mancano meno di sei mesi.

tesla model y

tesla model y

tesla model y


Tesla Model Y, prototipo approvato. Al via la produzione - Ultima modifica: 2018-10-26T18:22:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!