Pixel 3 : confermate ricarica wireless e Active Edge

La miriade di leak relativi al Pixel 3 continua a fornire nuove rivelazioni sui telefoni di punta di prossima generazione di Google. Solo pochi giorni una fuga di notizie significativa ha confermato che Google avrebbe copiato il design di iPhone X quest’anno.

La miriade di leak relativi al Pixel 3 continua a fornire nuove rivelazioni sui telefoni di punta di prossima generazione di Google. Solo pochi giorni una fuga di notizie significativa ha confermato che Google avrebbe copiato il design di iPhone X quest’anno. Le foto reali di Pixel 3 XL ci hanno mostrato un telefono con un design fornito di vistosa tacca e una configurazione a telecamera singola sul retro.

Google Pixel 3

Prima non era chiaro se il telefono avrebbe supportato la ricarica wireless, in quanto non era chiaro se il pannello posteriore del dispositivo fosse in vetro. Di recente è emerso che la ricarica wireless è fra le specifiche dei nuovi telefoni Pixel e un nuovo rapporto rafforza ulteriormente questa idea. Inoltre, sembra che Active Edge sarà disponibile anche sui telefoni Pixel 3 .

Google Pixel 3 caratteristiche

Secondo xda-developers, che ha discusso con un membro senior di xda che per primo ha pubblicato le immagini del Pixel 3 , il telefono “probabilmente avrà un dorso di vetro” e “sicuramente non di plastica o di metallo”.

Diversi telefoni Nexus, incluso il Nexus 4, il 5 e il 6, erano dotati di ricarica wireless, ma Google rimosse la funzionalità per il Nexus 5X e il 6P, gli ultimi telefoni della famiglia Nexus. Ad oggi nessuno dei telefoni Pixel supporta la ricarica wireless, ma né i modelli originali Pixel né quelli Pixel 2 hanno dorsi di vetro.

Google Pixel 3 con docking station

Xda-developers afferma che Android P beta 2 (o Developer Preview 3) contiene prove che fanno pensare a docking station di ricarica wireless per Google Pixel 3.

Nello stesso codice di Android P ci sono prove che dimostrano che Active Edge sarà disponibile sui telefoni Pixel 3 e Pixel 3 XL. La funzione, introdotta per la prima volta da HTC, consente di premere sulla cornice del telefono per eseguire un’attività specifica.

Per gli appassionati di Active Edge è un’ottima notizia, ma l’aspetto più interessante è il fatto che la ricarica wireless dovrebbe essere disponibile sui nuovi telefoni Pixel.

pixel 3 xl

Google I/O 2018: tutte le novità annunciate

Google Pixel Watch, in arrivo lo smartwatch di Google

Android P tutte le nuove funzioni da scoprire

Android P Beta 2 download disponibile per gli sviluppatori


Pixel 3 : confermate ricarica wireless e Active Edge - Ultima modifica: 2018-06-13T14:49:42+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente
Ripartiamo dai dati

Ripartiamo dai dati

Iscriviti all'evento virtuale #StorageMadeSimple. I dati sono la materia prima con cui possiamo costruire la nostra ripresa. Bisogna ripartire dai dati che possono aiutarci ad uscire dall’emergenza ed è attraverso i dati che possiamo sperare di ripartire con l’economia.

Webinar

You have Successfully Subscribed!