Ecco come sarà macOS 10.14, lo ha rivelato lo sviluppatore Steve Troughton Smith che ha twittato le foto di macOS 10.14 e un video in cui si vede il prossimo sistema operativo di Apple per i Mac in azione.

Aggiornamento: Qui come in effetti è MacOS Mojave, appena annunciato

MacOS Mojave: tutte le novità, dal dark mode alla privacy

MacOS 10.14 anticipazioni

Il sistema operativo macOS 10.14 (che ancora non uscito) mostra chiaramente un nuovo tema scuro, un “dark mode”, quindi è facile immaginare che con con il nuovo sistema operativo venga introdotta un’impostazione per attivazione una versione scura dell’interfaccia utente scura.
Nelle foto e nel filmato si vede anche l’app Mac News nel Dock e i dettagli di Xcode 10, il sistema di sviluppo di Apple.

macOS 10.14 Mojave

MacOS 10.14 come sono arrivate le anticipazioni

Smith ha spiegato di aver trovato il video di maOS 10.14 grazie all’API che l’App Store utilizza in cui era incluso un’anteprima video di Xcode. Insomma qualcuno ha forse inserito prima del tempo un video del nuovo Xcode 10 che gira su MacOS 10.14 sull’App Store.
Si tratta di una significativa fuga di notizie per di Apple, poco prima del keynote di lunedì alla WWDC 2018 dove probabilmente verrà annunciato ufficialmente.

MacOS 10.14 dark mode

MacOS 10.14 avrà un dark mode, un’interfaccia utente scura, che sicuramente va incontro alle richieste di molte perosne.
Anche il macOS attuale include un’opzione a tema scuro, ma cambia solo l’aspetto della barra dei menu e del dock. In queste immagini, si vede chiaramente come il nuovo design trasformerà radicalmente l’interfaccia utente di Xcode 10, la prossima versione del suo software di sviluppo di app per iPhone e Mac. Cambia addirittura l’icona Cestino all’estrema destra del dock presenta un’icona molto più scura rispetto a quella normale, che è bianca.

macOS 10.14 Mojave

Come sarà il nuovo sistema operativo per Mac

Ecco uno sguardo più da vicino al nuova modalità scura di macOS 10.14. I pulsanti della barra degli strumenti sono di colore grigio scuro con sfumature bianche. Assomiglia molto alla modalità di modifica nell’app Foto. La barra laterale del navigatore del progetto Xcode è dotata di una grafica sfocato traslucida. La finestra dello storyboard di Xcode include l’interfaccia utente per consentire agli sviluppatori di passare rapidamente dall’aspetto chiaro a quello scuro.

MacOS 10.14 rivela un dark mode anche per iOS?

Vale anche la pena notare che nel video gli storyboard aperti in Xcode raffigurano un’app per iPhone, anche questa con interfaccia scura, il che lascia pensare che anche iOS 12 avrà un dark mode Sfortunatamente, questa non può essere presa come una conferma di un tema scuro, di un dark mode, anche per iOS, dal momento che l’estetica dell’app potrebbe semplicemente utilizzare elementi scuri.

Si chiamerà macOS 10.14 Mojave

Sul desktop nel video di macOS 10.14 vede vedere un nuovo sfondo Mac. Sembra che si tratti delle dune di sabbia del deserto Mojave – scattate al crepuscolo. Quindi il nuovo sistema operativo macOS 10.14 potrebbe chiamarsi Mojave ed è probabile che Apple includerà due nuovi sfondi predefiniti, una variante diurna una notturna (quella che si vede nel video) notte per abbinarsi al meglio con i temi di sistema chiaro e scuro.

Ecco un primo piano dell’icona dell’app Notizie visibile nel Dock, simile al logo con la “N” tipico dell’app iOS:

macOS 10.14 news

MacOS 10.14 alla WWDC 2018

Si prevede che Apple presenti ufficialmente il nuovo sistema operativo per Mac insieme a iOS 12, tvOS 12 e watchOS 5 alla WWDC 2018 in programma dal 4 all’8 giugno.

MacOS Mojave: tutte le novità, dal dark mode alla privacy

Apple WWDC 2018: tutte le novità presentate

Apple iOS 12: le caratteristiche del nuovo sistema operativo

 

iOS 12 : le migliori funzioni di cui Apple non ha parlato

Come scaricare e installare iOS 12 beta: i passaggi per il download

Come sarà MacOS 10.14 Mojave: il video che rivela le novità ultima modifica: 2018-06-03T07:24:24+00:00 da Web Digitalic
Depositphoto Agosto 2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!