Sono tante le novità dei social media 2018 e non è sempre facile tenere il passo, aggiornarsi, capire i cambiamenti dei social media, i nuovi trends e cosa fare.

I social media sono indubbiamente un potente strumento di marketing, ma espongono anche ad una competizione intensa. Se non ti stai aggiornando sulle ultime tendenze e cambiamenti, sulle le novità dei social media 2018 rischi di perdere terreno rispetto ai tuoi concorrenti: Facebook, Twitter, LinkedIn e altri si aggiornano costantemente per soddisfare le mutevoli esigenze dei consumatori e delle imprese.

Qui invece tutte le statistiche sui social media aggiornate al 2018

novità dei social media 2018

 

Le più grandi novità dei social media 2018

Le più grandi novità dei social media 2018: Facebook

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La gestione degli annunci pubblicitari di Facebook e il feed delle news hanno subito una revisione significativa.
Solo nel primo trimestre del 2018, Facebook ha apportato più di una dozzina di modifiche che possono avere un impatto significativo sui risultati e sui costi di marketing.

Le più grandi novità di questo social media per il 2018 sono legate alla pubblicità sulla piattaforma: se hai mai utilizzato la funzione di test A / B su Facebook per scegliere la migliore immagine pubblicitaria, sai che il procedimento può essere un po’ confuso.

Ora puoi utilizzare gli algoritmi di Facebook per trovare la migliore combinazione di immagini, titoli e testo, grazie alla nuova funzione Dynamic Creative. Dynamic Creative consente di includere fino a 30 risorse creative durante la creazione di un annuncio Facebook. Dopo la pubblicazione dell’annuncio, Facebook eseguirà alcuni mix e corrispondenze per determinare quale variante offre i migliori risultati.

Facebook ha anche introdotto l’ottimizzazione della lingua dinamica per consentire la creazione di annunci multilingue, contribuendo a espandere la copertura del pubblico.

In precedenza, dovevi creare diversi set di annunci, con traduzioni in diverse lingue, ora invece basta creare un singolo annuncio e scegliere tra sei diverse traduzioni. Facebook ottimizzerà automaticamente il budget della campagna di marketing e invierà i tuoi annunci nelle lingue selezionate al pubblico giusto.

Oltre agli ultimi aggiornamenti di Ad Manager, Facebook ha apportato importanti modifiche al suo feed di notizie per fornire contenuti più affidabili per i suoi utenti, ed evitare le fake news: questa è certamente una delle più importanti novità dei social media 2018. Come risultato di questi cambiamenti, ci si può aspettare di vedere meno messaggi pubblicitari di aziende ed editori nel proprio feed di notizie, con una maggiore enfasi sui messaggi personali di familiari, amici e gruppi.

Gli utenti di Facebook vedranno anche più contenuti da fonti locali di notizie. Lo scopo di questo aggiornamento è quello di contrastare la distribuzione di notizie false (le famose fake news) e migliorare la qualità generale delle notizie condivise sulla piattaforma.

Cosa significano queste novità per la tua azienda

Le aziende che cercano di utilizzare al meglio Facebook per scopi di marketing dovrebbero cercare di creare contenuti personalizzati di alta qualità, laddove possibile, e utilizzare call to action più efficaci. Questi aggiornamenti aiuteranno le aziende e i professionisti del marketing a tenere il passo con i cambiamenti nelle tendenze della comunicazione, a rendere più efficaci le loro pubblicità e idealmente a migliorare l’efficienza dei loro processi di marketing.

Le più grandi novità dei social media 2018: Instagram

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Con diverse modifiche nell’ultimo anno, Instagram è diventata una piattaforma più dinamica e coinvolgente, sia per gli utenti che per i professionisti del marketing. Nel tentativo di soddisfare la domanda degli utenti per una migliore gestione dei contenuti, la principale piattaforma di condivisione delle immagini, ha anche lanciato una serie di aggiornamenti importanti negli ultimi mesi che probabilmente avranno un impatto sull’approccio di social marketing.

Innanzitutto, Instagram ha recentemente introdotto la possibilità di seguire gli hashtag, una grande novità dei social media 2018.

Ciò elimina la necessità per gli utenti di cercare i contenuti a cui sono interessati, poiché ogni contenuto con l’hashtag seguito verrà visualizzato automaticamente nel loro feed principale.

L’opzione “regram” è un’altra funzionalità che era presente nella lista dei desideri degli utenti di Instagram da molto tempo e ora la piattaforma la sta testando, dando la possibilità di condividere i post su Instagram di altre persone all’interno delle proprie storie.

Oggi condividere contenuti su Instagram non è così facile come su Facebook o Twitter, poiché richiede agli utenti di avere un’app di terze parti. Come effetto collaterale questo comporta che gli utenti possano facilmente fare uno screenshot del contenuto di un’altra persona e pubblicarlo senza una corretta attribuzione.

Cosa significano questi aggiornamenti di Instagram per la tua azienda

Come imprenditore o marketer, puoi sfruttare la nuova funzionalità “segui hashtag” per monitorare più facilmente gli hashtag della tua azienda. Inoltre, l’uso di hashtag per trovare argomenti mirati ti darà una visione migliore delle attività della concorrenza e dei tipi di contenuti che generano il maggior coinvolgimento.

L’opzione Regram renderà molto più semplice la condivisione di UGC (user generated content) e altri tipi di contenuti, dando anche una corretta attribuzione alla persona che l’ha condivisa per prima.

Le più grandi novità dei social media 2018: LinkedIn

novità dei social media 2018

Dato che gli utenti che hanno perso interesse in alcune delle sue funzionalità nell’ultimo anno, LinkedIn sta intensificando la propria attività con una serie di aggiornamenti importanti, che sono tra le grandi novità dei social media 2018.

Tra le grandi novità del social media per il 2018 c’è l’aggiornamento dei gruppi di LinkedIn. La funzione dei gruppi di LinkedIn è diventata meno popolare tra gli utenti a causa dello di spam e della conseguente mancanza di coinvolgimento. Nel tentativo di incoraggiare più persone a utilizzare i gruppi, la piattaforma business ha reso la funzione accessibile dalla home page, con i contenuti più recenti dei gruppi disponibili nel feed e nelle notifiche della home page. Inoltre, gli utenti possono ora pubblicare video su Linkedin, una bella novità del social media.

LinkedIn ha anche aggiornato la sua app Sales Navigator per rendere più facile e veloce per le aziende accedere alle informazioni sui propri clienti e potenziali clienti.

Ha inoltre ridisegnato le pagine dell’account, migliorato i filtri di ricerca disponibili e introdotto avvisi via email. Le funzionalità riviste consentono inoltre agli utenti di trasferire i dati agli account aziendali con uno strumento self-service, una tra le più interessanti grandi novità dei social media 2018 per le aziende.

Cosa significano questi aggiornamenti LinkedIN per la tua azienda

Le aziende e i professionisti del marketing possono trarre vantaggio da una migliore comunicazione, maggiori dati a disposizione e una migliore gestione degli account. Gli aggiornamenti dei gruppi migliorano anche l’esperienza complessiva su LinkedIn, consentendo una maggiore capacità di connessione e coinvolgimento, utili novità dei social media 2018.

Le più grandi novità dei social media 2018: Snapchat

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All’inizio dell’anno, Snapchat ha subito un redesing importante, che ha comportato varie modifiche all’interfaccia e che ha fatto parlare di una delle più grandi novità dei social media 2018.

Uno degli aggiornamenti più importanti è la separazione dei contenuti multimediali dal contenuto “amici”. Ciò ha causato un putiferio che ha portato oltre 800.000 utenti a firmare una petizione chiedendo a Snapchat di ripristinare l’app nella vecchia versione.

In risposta ai reclami, inizialmente Snapchat ha affermato che un grande aggiornamento come questo può richiedere del tempo per abituarsi e che gli utenti lo troveranno più piacevole una volta che si saranno abituati.

Cosa significa questo aggiornamento Snapchat per la tua azienda

Con i contenuti delle aziende eliminati dal feed principale, le imprese potrebbero dover considerare di pagare per fare pubblicità sulla piattaforma se vogliono raggiungere gli stessi livelli di copertura e coinvolgimento che avevano prima dell’aggiornamento.

L’aggiornamento offre inoltre all’algoritmo di Snapchat un maggiore controllo su ciò che gli utenti vedono nella scheda “Scopri”, esercitando un’ulteriore pressione sulle aziende per spingerle ad acquistare pubblicità, se vogliono ottenere i loro post di fronte ai loro fan.

Le più grandi novità dei social media 2018: Rimanere sulla cresta dell’onda

I social media sono in costante evoluzione e il successo degli sforzi di marketing sui social dipende in larga misura da quanto siete in grado di utilizzare le ultime funzionalità offerte da queste piattaforme.

La buona notizia è che se riesci ad adattarti ai cambiamenti e sperimentare nuovi formati creativi di comunicazione, sarai in grado di attirare e coinvolgere le persone in modo più efficace.

Le più grandi novità dei social media 2018 e come tenere il passo ultima modifica: 2018-04-16T07:09:02+00:00 da Web Digitalic
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