Le donne più seguite su Instagram e Twitter

Le donne più seguite su Instagram e Twitter, una lista delle più influenti al mondo. Ci sono grandi differenze tra un social e l’altro, scoprile.

Le donne più seguite su Instagram e Twitter, una lista delle più influenti al mondo anche se, lo sappiamo bene, pur se a volte facciamo finta di ignorarlo: il numero di follower/fan sui social media non è sinonimo di effettivo coinvolgimento (engagement) della fan base e non certifica l’influenza di nessuno, ma quando si ha a che fare con numeri enormi (decine di milioni di persone) una cosa è certa: siamo di fronte a delle vere celebrità.
Ecco le donne che il mondo intero ammira e delle quali adora seguire gli aggiornamenti sui social, vedere foto e video spesso realizzati in proprio e senza troppi fronzoli (e quindi percepiti come più autentici e genuini), sentire la voce su canali molto più aperti e informali dei media “tradizionali”, per vedere cosa fanno, dove sono, cosa pensano e come sono in grado di tenere aperto un canale diretto con i propri fan.

 

 Chi sono le donne più seguite su Instagram e Twitter?

Ariana Grande, la donna più seguita su Instagram

Donne più seguite su Instagram

1Ariana Grande (@arianagrande)CantanteOltre 157 milioni
2Selena Gomez (@selenagomez)CantanteOltre 152 milioni
3Kim Kardashian West (@kimkardashian)Personaggio TVOltre 141 milioni
4Kylie Jenner (@kyliejenner)ModellaOltre 138 milioni
5Beyonce (@beyonce)CantanteOltre 128 milioni
6Taylor Swift (@taylorswift)CantanteOltre 118 milioni
7Kendall Jenner (@kendalljenner)ModellaOltre 112 milioni
8Nicki Minaj (@nickiminaj)CantanteOltre 103 milioni
9Jennifer Lopez (@jlo)AttriceOltre 95 milioni
10Khloe Kardashian (@khloekardashian)Personaggio TVOltre 94 milioni
11Miley Cyrus (@mileycyrus)CantanteOltre 94 milioni

A seguire Katy Perry (@katyperry), Kourtney Kardashian (@kourtneykardash), Ellen DeGeneres (@TheEllenShow), Demi Lovato (@ddlovato) e Rihanna (@badgalriri), tutte tra gli 83 e i 72 milioni di follower ciascuna. Più in basso in classifica troviamo Shakira (@shakira) con 57 milioni di follower, Emma Watson (@emmawatson) con oltre 51 milioni e Lady Gaga (@ladygaga) che supera i 36 milioni di follower, meno della metà di quelli che le permettono di essere al quarto posto tra le donne più seguite su Twitter.

Quasi il doppio però degli Instagram fan di Britney Spears (@britneyspears), che si piazza al nono posto su Twitter con il triplo esatto dei follower che ha su IG (“solo” 22 milioni).
In linea generale i numeri di Instagram sono più alti di quelli di Twitter ed è impossibile non rimarcare come gli account delle piattaforma stessa abbiano sui loro canali un seguito molto differente: seguono Instagram (@instagram) sulla sua piattaforma oltre 304 milioni di persone, di gran lunga al primo posto assoluto tra gli account più seguiti, mentre Twitter (@Twitter) è seguito sulla propria da “appena” 56 milioni, che pongono il social di Jack Dorsey al 16° posto tra gli account più seguiti sulla piattaforma, dominata da Katy Perry (@katyperry) davanti a Barack Obama (@BarackObama), che lascia alla cantante circa 1 milione di follower. A 2 milioni di follower di distanza dalla bella Katy il cantante Justin Bieber (@justinbieber), che con oltre 106 milioni precede un’altra donna e cantante: Rihanna (@rihanna), quarta assoluta su Twitter.

Le donne più seguite su twitter

Katy Perry, la donna più seguita su twitter

Katy Parry è la donna più seguita su Twitter

Le donne più seguite su twitter

1Katy Perry (@katyperry)CantanteOltre 108 milioni
2Rihanna (@rihanna)CantanteOltre 91 milioni
3Taylor Swift (@taylorswift13)CantanteOltre 83 milioni
4Lady Gaga (@ladygaga)CantanteOltre 78 milioni
5Ellen DeGeneres (@TheEllenShow)Personaggio TVOltre 77 milioni
6Ariana Grande (@ArianaGrande)CantanteOltre 63 milioni
7Kim Kardashian West (@KimKardashian)Personaggio TVOltre 61 milioni
8Selena Gomez (@selenagomez)CantanteOltre 57 milioni
9Britney Spears (@britneyspears)CantanteOltre 56 milioni
10Shakira (@shakira)CantanteOltre 51 milioni

A seguire Jennifer Lopez (@JLo), Miley Cyrus (@MileyCyrus), Oprah Winfrey (@Oprah, che su Twitter ha oltre 42 milioni di follower mentre su Instagram “appena” 16 milioni), Pink (@Pink, “messa maluccio” su Instagram, con 6,2 milioni di follower), Alicia Keys (@aliciakeys, che su IG supera i 16 milioni) ed Emma Watson (@EmmaWatson); tutte tra i 44 e i 30 milioni di follower sulla piattaforma cinguettante.

 

Profili Instagram più seguiti nel 2019


Le donne più seguite su Instagram e Twitter - Ultima modifica: 2019-10-06T06:38:16+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!