Twitter ha annunciato una serie di nuove funzionalità che, sostiene, renderanno più facile scoprire notizie ed eventi in corso, in tempo reale. In un post sul blog, l’azienda ha delineato alcuni miglioramenti di Momenti, notizie personalizzate, notifiche di eventi e altro ancora.

twitter notizie

Su Twitter arriva “Argomenti”

Twitter afferma, inoltre, di star testando una nuova scheda Argomenti nella sezione Esplora delle sue applicazioni mobile. Ciò consentirebbe agli utenti di passare facilmente tra le varie categorie di notizie, ad esempio: intrattenimento, sport e altro. Questa funzione è attualmente in fase di test e sarà lanciata “nei prossimi mesi” per gli utenti iOS e Android, inizialmente negli Stati Uniti:

Stiamo ora sperimentando le schede degli argomenti in Esplora, così è più facile vedere cosa succede nelle notizie e nell’intrattenimento e cosa è più rilevante per te.

Come funzionerà “Argomenti” su Twitter

Sono in rilascio anche nuove funzionalità per la ricerca: cercando un argomento, ad esempio un evento in corso o una notizia importante, si vedranno storie aggregate, video e altro nella parte superiore della pagina dei risultati della ricerca:

Nella parte superiore dei risultati di ricerca, verranno visualizzate notizie, eventi o storie correlate e sarà possibile toccare per ottenere un riepilogo e visualizzare le ultime discussioni, video o risultati.

Twitter punta sulle notizie in tempo reale

L’anno scorso, Twitter ha implementato la funzione “Happening Now” per semplificare la partecipazione agli eventi sportivi in diretta direttamente dalla timeline. Ora, sta espandendo questa funzionalità per supportare notizie in corso di sviluppo e personalizzate. Ciò significa che si vedranno i tweet nella parte superiore della cronologia delle notizie in corso.

Twitter notifiche personalizzate per le notizie

Sulla base dell’attenzione verso le notizie, Twitter afferma di star sperimentando anche l’invio di notifiche in base agli interessi degli utenti. L’azienda osserva che queste notifiche possono sempre essere disattivate, anche se crede che aiuteranno a tenere tutti più informati:

Stiamo adesso sperimentando l’invio di notifiche all’utente in base ai suoi interessi (come chi segui e su cosa stai twittando), in modo da non perdersi neanche un attimo.


Twitter Momenti diventa verticale

Twitter afferma, inoltre, che Momenti sarà verticale, invece che orizzontale. Ciò significa che bisognerà scorrere verso l’alto e verso il basso per spostarsi tra i Momenti, piuttosto che da sinistra a destra, un cambiamento che secondo l’azienda sembrerà più naturale per gli utenti.

Puoi leggere tutti i dettagli sul blog di Twitter QUI

 

Twitter limitazioni ai tweet delle persone che si comportano male

 

Twitter: nuova timeline che raggruppa i tweet sulla stessa notizia

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!