Migliori meme 2019, la classifica top 10

I migliori meme del 2019, quelli che ci hanno fatto ridere e pensare. Di seguito la classifica delle migliori immagini virali del 2019.

I migliori meme del 2019 raccolti in una top ten per capire cosa ci ha fatto ridere di più, quello che ci piace vedere online e come cambiano i gusti delle persone online

Cosa sono i Meme

I meme sono quelle immagini che fanno ridere condivise sui social e sulle app di messaggistica. Diventati sempre più diffusi, i meme sono ormai uno strumento conosciuto da tutti. Intuitivo e veloce da inoltrare (nonché da creare per chi vuole far ridere amici e parenti), un meme garantisce spesso un sorriso a chi lo riceve. Negli anni sono diventati protagonisti di questo trend soggetti e personaggi inaspettati che, sotto forma di gif, foto o video, hanno reso il mondo di internet degno di nota, per lo meno nel campo dell’intrattenimento. Ecco la classifica dei migliori meme del 2019.

I migliori Meme del 2019

10. Sonic

Sonic

Al decimo posto tra i migliori meme del 2019 c’è Sonic. Il potere dei fan può tutto: quando furono rilasciate le prime immagini del nuovo film dedicato a Sonic, il personaggio protagonista di una lunga saga di videogiochi, la reazione degli ammiratori fu negativa. Troppo differente dall’originale, eccessivamente modernizzato e sicuramente “brutto”. I videogiocatori amanti dell’animaletto blu sono così riusciti a far cambiare la grafica del protagonista della pellicola che ha nel cast anche Jim Carrey. Il primo Sonic però è diventato un meme grazie, si fa per dire, al suo aspetto non proprio ammaliante.

9. Bottle Cap challenge

Migliori meme 2019

Le challenge sono delle competizioni social che spopolano su social come TikTok e Twitter. La gara a togliere i tappi delle bottiglie in modo originale  è diventata un meme del 2019 viste le tantissime condivisioni. Vip e non solo si sono cimentati in questa pratica da atleti provetti, e non. Ad iniziare la battaglia della bottiglia è stata Mariah Carey che è riuscita a farlo con le vibrazioni della sua vice, poi la sfida è diventata virale ed entra di diritto tra i migliori meme dell’anno.

8. Marie Kondo

Migliori meme 2019

Uno show su Netflix ha dato la notorietà alla giapponese Marie Kondo. La protagonista della serie TV si occupa di mettere a posto le case di chi non riesce a fare ordine nelle proprie stanze. I metodi gentili ma severi di Kondo l’hanno fatta diventare uno dei personaggi più in vista dell’anno e uno dei meme più apprezzati.

7. Area 51

Invasione Area 51 tecnica

Questo lo schema dell’invasione dell’area 51 una vera e propria tattica per raggiungere le stanze segrete

Su Facebook l’evento per invadere l’Area 51, una base militare americana dove sarebbero nascosti gli alieni, è diventato virale in poche settimane. Quando però c’è stato da presentarsi davanti ai soldati, in pochi hanno avuto il coraggio di farlo davvero. L’evento è comunque stato discusso ovunque, su telegiornali e sui social, facendolo entrare di diritto nei migliori meme del 2019.

6. Khaleesi di Game of Thrones

Meme 2019

Il telefilm Game of Thrones ha chiuso i battenti con l’ultima stagione, in attesa di sequel e prequel. Un fotogramma con protagonista Emilia Clarke, che nella serie interpreta l’eroina Khaleesi Daenerys Targaryen, ha spopolato sul web per via del viso ironico e inusuale che caratterizza l’attrice. Da usare per un po’ di sana satira e per sorridere con uno dei migliori meme del 2019.

5. Lil Nas

Lil Nas migliori Meme

Tiktok è il social del 2019: usato dalla Generazione Z e dai nativi digitali ovunque nel mondo, l’app di proprietà cinese ha raggiunto quasi un miliardo di persone. Fra gli utenti alcuni hanno trovato una fama inaspettata, come il rapper Lil Nas che da un semplice video è balzato in cima alle classiche musicali grazie ai meme e ai post a lui dedicati.

4. Instagram egg

Foto con più like su Instagram

Eccola la foto con più like su Instagram, 25 milioni per un uovo

A inizio 2019 un uovo è diventato il post maggiormente condiviso su Instagram. Semplicemente per far sì che l’uovo diventasse  la foto più vista su Instagram network: iniziativa riuscita e tuttora l’uovo ha il record di like. Ovviamente l’icona è ora usata in gif e filmati di ogni tipo, tra i top meme del 2019.

3. Keanu Reeves

Migliori meme 2019

Non solo personaggi animati o gente comune, fra i meme possono rientrare perfino attori famosi e già conosciuti. È il caso dell’attore di Keanu Reeves, ormai vero e proprio idolo del web. Il protagonista di Matrix e Speed è oggi un messaggio da usare per risposte seriose e ilari, merito delle sue facce buffe che lo fanno arrivare sul podio dei migliori meme 2019.

2. Baby Yoda

Migliori meme 2019 Baby Yoida

Dal nuovo film di Star Wars alla notorietà mondiale il passo è breve. Baby Yoda è già un personaggio amato da molti con magliette, oggetti e gadget a lui dedicati. Le gif con il suo viso innocente sono ovunque su Whatsapp e sulle pagine Facebook, un meme virale da subito. Ancora ora è uno tra i più apprezzati meme del momento.

1. Gatto a tavola

meme virali

Al primo posto tra i migliori meme del 2019 c’è un gatto

I gatti , in fondo sono i re del web non c’è da stupirsi che in testa alla classifica dei migliori meme ci sia proprio un felino…


Migliori meme 2019, la classifica top 10 - Ultima modifica: 2020-01-03T08:51:48+00:00 da Andrea Indiano

Giornalista con la passione per il cinema, le innovazioni, la tecnologia, ha vissuto per anni a Los Angeles da dove è stato corrispondente per diverse testate italiane. Ha studiato a Venezia e in Giappone, autore del libro "Hollywood Noir"

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!