Si è svolta la Amsterdam Drone Week: droni da corsa, taxi volanti e robot per consegne privi di pilota la fanno da padroni:: è il tema dei trasporti del futuro.
In Olanda l’industria degli aeromobili senza equipaggio ha messo in scena la sua più grande esposizione globale.

Amsterdam Drone Week

Amsterdam Drone Week: modello più ammirato è il drone Audi che si trasforma in auto

Cos’è la Amsterdam Drone Week

La Amsterdam Drone Week riunisce partecipanti provenienti da 70 paesi, dagli adolescenti agli esperti di tecnologia, fino a legislatori della sicurezza. I principali operatori aeronautici come Airbus SE, Boeing Co e l’aeroporto Schiphol della città olandese si affiancati a startup dirompenti e outsider e pesi massimi, come Uber Technologies Inc.

Amsterdam Drone Week

Il centro congressi RAI di Amsterdam ha assunto l’aspetto di un film di fantascienza. Droni da corsa di Formula FPV, illuminati, sfrecciavano intorno a un’arena oscurata, guidati attraverso i visori dei loro conducenti remoti. Gli ingegneri di Airbus e Audi hanno successivamente presentato un prototipo di capsula passeggeri in grado di passare dallo stadio automobile senza conducente ad aereo senza pilota. Le dimostrazioni si svolte dietro una rete protettiva, per ogni evenienza.

Amsterdam Drone Week

Nuove proposte di regolamentazione per i droni

L’evento è stato teatro della pubblicazione di progetti di proposte per la regolamentazione dei voli e degli operatori redatti dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea.

Amsterdam Drone Week

Come cambieranno i trasporti nel futuro dal volo al sottosuolo

Trasporti del futuro: Bird, il monopattino elettrico che dilaga negli USA

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!