Alcuni analisti prevedono che il Samsung Galaxy X potrebbe costare il doppio dell’iPhone X . Il Galaxy X dovrebbe essere presentato e rilasciato all’inizio del prossimo anno, con la caratteristica distintiva di uno schermo pieghevole.

galaxy x prezzo doppio dell'iphone

Samsung Galaxy X prezzo doppio dell’iPhone X

Se pensiamo che l’iPhone X di Apple costa parecchio, potremo forse doverci ripensare, dato che il suo prezzo già proibitivo potrebbe sembrare un affare rispetto al prezzo previsto del Samsung Galaxy X , il telefono pieghevole del gigante della tecnologia sudcoreana, che dovrebbe essere rilasciato all’inizio del prossimo anno.

Citando un rapporto del Korea Times, Cult of Mac ha riferito che l’analista di Golden Bridge Investment Kim Jang-yeol si aspetta che il Galaxy X avrà un prezzo di circa 2 milioni di won coreani, o circa €1.700. Questo lo rende quasi due volte più caro dell’odierno telefono di punta di Apple, l’iPhone X.

Samsung Galaxy X prezzo doppio, schermo a metà

Mentre Kim Jang-yeol non ha fornito troppi dettagli tecnici sul Samsung Galaxy X, l’analista ha dichiarato che il Samsung Galaxy X sarà dotato di un display OLED da 7,3 pollici che si riduce a 4,5 pollici una volta piegato. Kim ha aggiunto che sarà disponibile sul mercato entro la prima metà del 2019, anche se non è stato dato alcun mese specifico.

 

In un commento sui rumors pubblicati dal Korea Times, Android Pit ha scritto che il dispositivo probabilmente comprenderà il meglio delle specifiche tecniche, incluso un processore “top of the range” e una fotocamera non dissimile da quella trovata sul Galaxy S9 + e Galaxy Note 9, entrambi attualmente telefoni di punta di Samsung.

Samsung Galaxy X prezzo di lusso

In merito al prezzo, Android Pit si è anche chiesto se i consumatori “pieni di soldi” sarebbero disposti a concedersi il lusso del Galaxy X come per un Galaxy S9 in oro o platino, che costa fino a €5,000 e se i “geek della tecnologia” sarebbero disposti a fare lo stesso.

Samsung Galaxy X in uscita nel 2019

Mentre la maggior parte delle voci fanno riferimento ad un’uscita del telefono pieghevole Samsung Galaxy X per i primi mesi del 2019. La pubblicazione coreana The Bell ha dichiarato che Samsung si appresterebbe a lanciare  il primo smartphone pieghevole dell’azienda, nel 2019. Secondo quanto riportato, il gigante tecnologico sudcoreano sta iniziando a produrre parti per il prossimo dispositivo, anche se solo su piccola scala. Quindi, sembrerebbe che, mentre Samsung potrebbe finalmente lanciare lo smartphone pieghevole l’anno prossimo, il dispositivo sarebbe disponibile solo in pochissime quantità e a prezzi molto alti anche per questo motivo.

Un telefono pieghevole anche per Apple

Rumors dicono che anche Apple ha dichiarato che sta lavorando su un suo dispositivo pieghevole, una “combo iPhone/iPad” che si ritiene possa essere presentata nel 2020. Insomma la nuova frontiera del design sembra proprio essere lo smartphone pieghevole.

 

Samsung Galaxy X : rivelato il design

 

Samsung Galaxy X : nuovi brevetti mostrano come sarà

Samsung Galaxy X tutto ciò che sappiamo sullo smartphone pieghevole

No Banner to display

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!