iPhone X Fold: Apple avrà il suo smartphone pieghevole

Nuovo progetto ambizioso per Apple, lo smartphone pieghevole iPhone X FOLD. Tutte le indiscrezioni sul nuovo smartphone nato per contrastare Samsung e Huawei.

Apple ha già aggiornato i suoi iPhone due volte nel 2019: il primo aggiornamento è stato pianificato, il secondo lanciato fra le critiche, ma ora l’azienda punta a contrastare Huawei e gli smartphone pieghevoli innovativi di Samsung e l’iPhone più ambizioso fino ad oggi sta prendendo forma.

iphone x fold

A seguito di una raffica di brevetti per iPhone pieghevoli, Apple è tornata a mostrare come la sua acclamata attenzione ai dettagli possa dare all’azienda la piattaforma di partenza per lanciare il migliore degli smartphone pieghevole finora visti.

iPhone X Fold: il display riscaldato la chiave del successo?

Ripreso dal sito di fan AppleInsider, un nuovo brevetto di Apple ha rivelato che l’azienda sta lavorando su un display pieghevole che si scalda automaticamente sul punto della piega: perché? Apple spiega che gli schermi pieghevoli possono essere danneggiati se utilizzati a basse temperature, quindi opzioni come un elemento riscaldante sulla piega attenuerebbero il problema.

È interessante notare che né Huawei né Samsung hanno menzionato questa debolezza, nonostante l’imminente commercializzazione per quest’anno dei loro rispettivi smartphone pieghevoli (il Galaxy Fold e il Mate X). Le due aziende non hanno ancora fornito delucidazioni in merito.

Advertising

iphonexfold

Per quanto riguarda i piani di iPhone pieghevoli di Apple, mentre la società di solito rimane in silenzio prima di un annuncio ufficiale, ora si “nasconde in bella vista” e il nome dell’ultimo brevetto Apple “dispositivi elettronici con display flessibili” ne è un chiaro esempio.

iPhone X Fold: quando uscirà?

Quindi quando arriverà un iPhone pieghevole? Nonostante il lancio di Huawei e Samsung quest’anno, il 2020 sembra essere il primo periodo realisticamente possibile per Apple di lanciare il suo prodotto pieghevole. Per quanto riguarda gli effettivi iPhone del 2019 di Apple, sembrano molto meno interessanti ma sembra che le cose potrebbero andare bene a chi aspetterà abbastanza.


iPhone X Fold: Apple avrà il suo smartphone pieghevole - Ultima modifica: 2019-03-04T15:08:59+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!