Video lunghi fino a un’ora su Instagram, che potrebbe così sfidare un suo importante rivale: YouTube.
L’app per la condivisione di foto sta preparando una funzione che consente agli utenti di pubblicare video lunghi che durano fino a un’ora, secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal. Attualmente il limite di tempo è di 60 secondi nei feed di Instagram e di 15 secondi nelle storie.

Instagram video lunghi un’ora

Il report non dice esattamente come funzionerebbe una tale funzione, ma sembra che potrebbe essere un’estensione di Instagram Stories. Il formato più lungo del video sarebbe verticale, secondo il Journal, e la compagnia sembra abbia avuto conversazioni con editori e altri “creatori di contenuti”.

Instagram video lunghi: uscita

Non è chiaro quando la funzione potrebbe essere lanciata, ma sarebbe una grande espansione per Instagram, che fino ad ora si è concentrata su video più brevi.

Instagram da un’ora VS Youtube

La mossa aprirebbe nuove opportunità per l’applicazione di raccogliere soldi da inserzioni, poiché video più lunghi potrebbero ospitare più annunci. Aiuterebbe anche Facebook a dare filo da torcere al dominio di YouTube nei video.

Instagram video lunghi un’ora per la pubblicità

Come YouTube, anche Instagram ha una vasta comunità di utenti influenti con grandi successi. Al momento, l’unico modo per questi utenti di pubblicare video estesi è tramite un live stream, che non contiene pubblicità.

Instagram con i video lunghi sfida Youtube

Probabilmente Facebook vorrebbe competere con YouTube per qualcosa di più della semplice pubblicità. Youtube ha spodestato Facebook come il social network più popolare tra gli adolescenti statunitensi, secondo uno studio pubblicato da una ricerca di Pew la settimana scorsa.

Sebbene Instagram rimanga più popolare tra gli utenti più giovani, è una tendenza preoccupante per Facebook, che aveva raggiunto il primo posto nel 2015, secondo Pew.

video lunghi confronto utenti social

Instagram video lunghi un’ora per aumentare la permanenza

È interessante notare che una potenziale mossa verso i video lunghi  potrebbe giungere anche in un momento in cui si suppone che Instagram stia lavorando su una funzione per far sì che le persone trascorrano, teoricamente, più tempo sull’app. L’azienda sembra stia pianificando una funzione che mostrerà agli utenti quanto tempo passano sull’app per garantire che il tempo trascorso sia “positivo e intenzionale”.

Instagram video lunghi

Instagram video lunghi un’ora in arrivo per sfidare Youtube

 

La musica nelle storie di Instagram, la nuova funzione

Su Instagram arriva la nuova anteprima delle stories e lo stop-motion

 

Instagram Mute: come funziona il pulsante per silenziare gli utenti

 

Su Instagram arrivano i video lunghi fino a un’ora ultima modifica: 2018-06-07T06:42:10+00:00 da Web Digitalic
IQ Test WIFI

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!