Video lunghi fino a un’ora su Instagram, l’app sta apportando una modifica importante che per sfidare un suo importante rivale: YouTube, secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal. Oggi il limite è di 60 secondi nei feed di Instagram e di 15 secondi nelle storie, si possono fare video lunghi solo con le dirette
Video lunghi fino a un’ora su Instagram, che potrebbe così sfidare un suo importante rivale: YouTube.
L’app per la condivisione di foto sta preparando una funzione che consente agli utenti di pubblicare video lunghi che durano fino a un’ora, secondo un nuovo rapporto del Wall Street Journal. Attualmente il limite di tempo è di 60 secondi nei feed di Instagram e di 15 secondi nelle storie.
Indice dei contenuti
Instagram video lunghi un’ora
Il report non dice esattamente come funzionerebbe una tale funzione, ma sembra che potrebbe essere un’estensione di Instagram Stories. Il formato più lungo del video sarebbe verticale, secondo il Journal, e la compagnia sembra abbia avuto conversazioni con editori e altri “creatori di contenuti”.
Instagram video lunghi: uscita
Non è chiaro quando la funzione potrebbe essere lanciata, ma sarebbe una grande espansione per Instagram, che fino ad ora si è concentrata su video più brevi.
Instagram da un’ora VS Youtube
La mossa aprirebbe nuove opportunità per l’applicazione di raccogliere soldi da inserzioni, poiché video più lunghi potrebbero ospitare più annunci. Aiuterebbe anche Facebook a dare filo da torcere al dominio di YouTube nei video.
Instagram video lunghi un’ora per la pubblicità
Come YouTube, anche Instagram ha una vasta comunità di utenti influenti con grandi successi. Al momento, l’unico modo per questi utenti di pubblicare video estesi è tramite un live stream, che non contiene pubblicità.
Instagram con i video lunghi sfida Youtube
Probabilmente Facebook vorrebbe competere con YouTube per qualcosa di più della semplice pubblicità. Youtube ha spodestato Facebook come il social network più popolare tra gli adolescenti statunitensi, secondo uno studio pubblicato da una ricerca di Pew la settimana scorsa.
Sebbene Instagram rimanga più popolare tra gli utenti più giovani, è una tendenza preoccupante per Facebook, che aveva raggiunto il primo posto nel 2015, secondo Pew.
Instagram video lunghi un’ora per aumentare la permanenza
È interessante notare che una potenziale mossa verso i video lunghi potrebbe giungere anche in un momento in cui si suppone che Instagram stia lavorando su una funzione per far sì che le persone trascorrano, teoricamente, più tempo sull’app. L’azienda sembra stia pianificando una funzione che mostrerà agli utenti quanto tempo passano sull’app per garantire che il tempo trascorso sia “positivo e intenzionale”.