Un hotel del futuro mobile ed ecosostenibile composto da 42 stanze verticali a forma di rombo, un albergo del futuro avveniristico e insieme molto privato, che ben rappresenta le nuove tendenze hotel: ecco com’è il Tetra Hotel, appena presentato.

Hotel del futuro

La vista mozzafiato da una delle stanze del Tetra, l’ hotel del Futuro secondo WSP

L’ Hotel del futuro è mobile, attento alla privacy, ecologico

Stanze a forma di rombo e posizione intercambiabile: è questo l’ hotel del futuro secondo i designer dello studio inglese WSP. Si chiama Tetra Hotel l’albergo che è stato presentato, sotto forma di rendering, nei giorni scorsi. Quarantadue stanze, o sarebbe meglio dire rombi tridimensionali, sono al centro del progetto che ha già attirato l’attenzione degli enti di turismo in tutto il mondo. Tetra sembra rappresentare l’ hotel del futuro non solo per l’immagine quasi da film tech, ma anche per le idee di marketing e sostenibilità che gli ideatori hanno inserito nel progetto.

Hotel del futuro

L’ Hotel del futuro punta su privacy, ecologia e una vista mozzafiato

Hotel del futuro fatto da 42 rombi

L’idea dietro Tetra Hotel è quella di un albergo mobile e spostabile. I rombi sono pensati per essere facilmente costruiti in luoghi remoti usando materiali locali. La struttura sarà carbonio-neutrale, ovvero non emetterà sostanze nocive nell’ambiente durante la costruzione e nel pieno dell’attività. Lo studio WSP si impegnerà a costruire in aree verdi con un’enfasi sull’agricoltura e la gestione sostenibile delle foreste circostanti la zona interessata.

Hotel del futuro

L’ hotel del futuro è formato da 42 rombi, 42 stanza mobili

Hotel del futuro: location

La prima location di questo hotel del futuro sarà comunicata entro fine anno, ma pare che già alcune città in Canada, Spagna, Portogallo e Ungheria si siano dette interessate all’idea. Alti circa diciannove metri l’uno, i singoli rombi del Tetra Hotel possono essere disposti in diverse formazioni a seconda delle esigenze dell’hotel e della zona ospitante.

Hotel del futuro

Sono già state individuate alcune location suggestive per l’ hotel del futuro

L’albergo del futuro, raccontato dagli inventori

Ross Harvey, direttore tecnico del progetto, ha dichiarato: “Tetra Hotel e WSP stanno unendo i loro poteri creativi in un progetto entusiasmante che mira a creare un’architettura iconica in splendide località a livello globale. Stiamo conducendo una prova di realizzazione per consentire ai primi clienti interessati di avere maggiori informazioni su questo hotel del futuro.

Hotel del futuro

Una vista della hall dell’albergo del futuro, il Tetra Hotel

Nuove tendenze Hotel

Le soluzioni pensate si basano sulla sostenibilità, sulle energie rinnovabili e sul raggiungimento di un impatto ambientale minimo. WSP è orgogliosa di essere coinvolta in questo progetto e attende con impazienza il suo futuro successo. Le singole costruzioni sono progettate per essere stabili in gruppi di quattro, dando una varietà infinita per la loro disposizione al fine di riflettere nei progetti architettonici le forme naturali dell’area scelta”. Le foto di Tetra Hotel sono ciò che ha attirato maggiormente le attenzioni: gli interni in verticale e soprattutto gli esterni così unici hanno già fatto cominciare a sognare milioni di turisti in tutto il mondo.

Hotel del futuro: interni

Gli interni dell’hotel del futuro sono disposti su più livelli collegati da scale. Un letto matrimoniale si trova sul ripiano più in alto sotto un grande lucernario, con il bagno nel piano sottostante.
Al secondo livello ci sarò uno spazio per una zona giorno e alla base un’area con scrivania.

Hotel del futuro

Gli interni del Tetra Hotel, l’ hotel del futuro presentato dallo studio inglese WSP

Hotel del futuro

Hotel del futuro

essenziali ed ecologici gli interni dell’ hotel del futuro

 

Tendenze Hotel 2018

Lo studio inglese con sedi in ogni continente in passato si è fatto conoscere per altri progetti ambiziosi. Suoi sono i lavori per lo stadio Arthur Ashe di New York e la Salesforce Tower di San Francisco. Il fatto che gli architetti e ingegneri dell’azienda abbiano già lavorato in questo tipo di costruzioni fa ben sperare per la riuscita di Tetra Hotel. Inoltre, l’anno scorso WSP presentò un’idea molto simile all’hotel del futuro. Tetra Shed infatti è un prefabbricato moderno e innovativo, creato con le stesse caratteristiche dell’albergo suddetto: mobilità ed ecosostenibilità. Grazie a questi stessi fattori, ha visto la luce l’idea dell’innovativo albergo Tetra Hotel.

Hotel del futuro

di Andrea Indiano, corrispondente da Los Angeles – USA

Shopping del futuro: a Los Angeles nasce il Mall 2.0 intimo e social

 

Hotel del futuro: mobile, riservato, ecologico. Ecco il Tetra Hotel ultima modifica: 2018-05-25T07:45:32+00:00 da Web Digitalic
MailUp 7-giu-2018

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!

Entra nella commmunity di Digitalic, seguici!