Le 25 migliori app aziendali del 2019

Le migliori app aziendali aumentano la produttività e possono semplificare la vita di un piccolo imprenditore. Ecco una lista delle migliori app.

Le migliori app aziendali, per migliorare la produttività, per la gestione clienti, per organizzare il lavoro e fare tutto la meglio. Gestire una piccola impresa impone di essere capace di fare molte cose diverse. Se stai cercando di aumentare la produttività e migliorare l’organizzazione, o semplicemente rendere la tua vita  un po’ più semplice, delle buone app per aziende potrebbero cambiarti la vita.

Migliori App aziendali

Le 25 migliori App Aziendali

Le 25 migliori app aziendali 2019

Per aiutarti a navigare nel mare apparentemente infinito di app aziendali, ecco un elenco delle 25 migliori app aziendali suddivise per categoria, in questo modo potrai trovare subito l’applicazione che fa per te, a seconda delle problematiche che vuoi risolvere, una guida snella che ti aiuta in uno dei compiti più difficili per un’impresa: trovare il tempo di trovare le soluzioni giuste.

 

Le migliori app aziendali per la comunicazione

Migliori App Aziendali

Migliori App Aziendali: Comunicazione

Comunicare in modo efficace è fondamentale per le attività quotidiane delle piccole imprese. Ecco alcune delle migliori app di comunicazione per migliorare la produttività all’interno dell’azienda.

 

Addapt

Addappt semplifica la gestione dei contatti. Quando i contatti di lavoro, amici e familiari aggiornano le loro informazioni di contatto, le modifiche si estendono automaticamente al telefono, a condizione che i contatti utilizzino anche questi Addappt. Puoi anche organizzare i contatti in gruppi e inviare messaggi tramite l’app.

Home

Fuze

Fuze è un’app di videoconferenza che permette di effettuare riunioni online tramite tutti i dispositivi e sistemi operativi, inclusi iPad e tablet vari; offre video ad alta definizione e audio nitido, ed è facile da configurare e scaricare.

https://www.fuze.com/cloud-enablement#overview

Pushover

Pushover invia messaggi push a qualsiasi smartphone e organizza messaggi e notifiche dai dispositivi in ​​uno spazio comune. Puoi inviare 7.500 messaggi al mese gratuitamente e ricevere una quantità illimitata di notifiche su dispositivi Android e iOS e desktop.

https://pushover.net/

Slack

Con la piattaforma di messaggistica istantanea Slack, si può organizzare le conversazioni del team in canali privati ​​e pubblici separati o inviare un messaggio diretto. L’app consente anche di trascinare, rilasciare e condividere immagini, PDF e altri file direttamente nella chat. Indicizza automaticamente e archivia qualsiasi messaggio, notifica o file e non c’è limite al numero di utenti che l’azienda può aggiungere.

https://slack.com/

Skype

I concorrenti hanno cercato di eliminare Skype dal suo trono di videoconferenza, ma l’app rimane efficace e popolare, con oltre 10 milioni di recensioni su Google Play.

Si può usare Skype per video o chiamate vocali a chiunque nel mondo; ricevere fino a 25 persone insieme in una chiamata, trasmettere video, foto e file di qualsiasi dimensione; condividire lo schermo del computer e inviare messaggi di testo o vocali. Skype può essere utilizzato anche su dispositivi Amazon Alexa.

https://www.skype.com/

App gestione lavoro

Il tempo è il bene più prezioso. Ecco alcune delle migliori app di gestione del tempo per aiutarti a organizzare i programmi e rimanere concentrato sui compiti più importanti.

App Gestione lavoro

Migliori App Aziendali: gestione lavoro

 

RescueTime

RescueTime traccia automaticamente il tempo che hai speso per utilizzare applicazioni, visitare siti web e invia report dettagliati in base alle attività, offrendo un’immagine precisa di come hai passato la giornata, una delle migliori app aziendali per capire come usi davvero il tuo tempo. Puoi impostare avvisi per notificarti quando hai trascorso un determinato periodo di tempo su un’attività, come il social networking o la lettura di notizie, e bloccare siti web che distraggono. Funziona per Mac, PC, Android e Linux.

https://www.rescuetime.com/

My Minutes

Se trovi che non riesci a concentrarti sui tuoi compiti più importanti, o se stai perdendo troppo tempo su Facebook, My Minutes può aiutarti a rimanere concentrato, impostando obiettivi, come “passa solo un’ora a controllare la posta” o “allenati per 30 minuti”. L’app è disponibile solo per iPhone.

http://myminutesapp.com/

OmniFocus

OmniFocus è un gestore di attività personale che consente di creare progetti e attività e organizzarli in elenchi di cose da fare. OmniFocus sincronizza i dispositivi e funziona con iPhone, iPad, Mac e Apple Watch.

https://www.omnigroup.com/omnifocus/

TripIt

TripIt raggruppa i piani di viaggio in un unico itinerario a cui si può accedere in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo, indipendentemente dal sito web che si utilizza per acquistare il biglietto. Gli utenti possono inoltrare tutte le email di viaggio a TripIt, e l’app prende da lì le informazioni aggiornate. Si può anche controllare gli orari di partenza e i ritardi, trovare le indicazioni per l’aeroporto e visualizzare i bollettini meteorologici.

https://www.tripit.com/

Le migliori app aziendali per i pagamenti

Le app di pagamento mobile consentono all’azienda di accettare pagamenti da parte dei clienti mentre sono in mobilità e permettono di tenere traccia delle spese aziendali. Negli Stati Uniti sono già attivi i concorrenti Square e Paypal Here con i relativi lettori portatili, ma in Italia lo scenario è ancora debole. Per fortuna qualche opzione c’è ed ecco la migliore disponibile nel nostro paese.

Migliori app Aziendali

Migliori App Aziendali: pagamenti

 

SumUp

Questo sistema di pagamento, collegato all’app è adatta ad aziende e piccoli rivenditori, ma anche a chiunque voglia farsi pagare con carta tramite POS personale. Gli utenti ricevono un piccolo lettore di carte portatile che si collega in wireless a un telefono o un altro dispositivo mobile per effettuare pagamenti veloci e comodi.

https://sumup.it/

App gestione progetti

Rimani aggiornato su tutte le tue attività di lavoro da svolgere con queste app per l’organizzazione del lavoro.

Migliori App Gestione progetti

Migliori App aziendali gestione progetti

Asana

Se la tua azienda sta cercando di migliorare la comunicazione e la collaborazione, allora Asana è una delle migliori app aziendali da avere. L’app web-based e mobile consente di visualizzare tutte le attività e i progetti e seguire i progressi tramite schede e condividere note, caricare file e comunicare senza dover fare affidamento sulla posta elettronica. Asana si integra inoltre con Google Drive e Dropbox per allegare file e con Slack per la comunicazione per pubblicare aggiornamenti su un canale di messaggistica Slack.

https://asana.com/

 

Proven

Proven aiuta a organizzare le assunzioni, permettendo di pubblicare annunci di lavoro su più siti di lavoro con un clic dallo smartphone. Si possono anche ordinare le risposte agli annunci in pochi minuti con una semplice categorizzare dei candidati in “”, “no” e “forse”.
È adatta per le aziende che hanno esigenze di gestire le assunzioni sporadicamente, come ristoranti e negozi, o per un imprenditore che si destreggia tra più attività aziendali e che deve risparmiare tempo per le assunzioni.

https://www.proven.com/

Boxmeup

L’app per Android Boxmeup organizza e tiene traccia di faldoni, container e altri strumenti di archiviazione. Consente di stampare etichette con QR code appropriati, che è possibile scansionare con il telefono per accedere a un elenco degli elementi  contenuti nella scatola. Non è disponibile al momenti la versione per iPhone, ma si può accedere al sito web mobile di Boxmeup anche utilizzando un iPhone.

https://boxmeupapp.com/

Evernote

Evernote è l’app per mantenere organizzati gli appunti e le note è una delle app più versatili per scrive e indubbiamente una delle migliori app aziendali. È possibile archiviare e condividere elenchi, promemoria e note su cose da fare a livello perdo e aziendali su dispositivi mobile e desktop. Evernote è disponibile su dispositivi Windows, Mac, iOS e Android.

https://evernote.com/intl/it/

Trello

Trello è un’app di gestione di progetti facile da usare che tiene traccia del flusso di lavoro del team, tra le migliori app aziendali in assoluto. Ogni card che si crea su una board di Trello rappresenta un compito o una task. È possibile aggiungere membri, commenti, allegati, liste, scadenze, etichette e adesivi per rendere le card il più descrittive possibile. Ogni volta che cambi una card, Trello notifica ogni membro via email e sui dispositivi mobili.

https://trello.com/

Kanbanflow

I manager possono utilizzare KanbanFlow per assegnare attività, caricare documenti e file allegati, pianificare scadenze e visualizzare il flusso di lavoro generale. La scheda Kanban è divisa in colonne per dare una panoramica dell’attuale situazione lavorativa. Si possono anche dividere le attività in attività secondarie per tenere traccia dei progressi più facilmente e filtrare le attività per visualizzare solo quelle assegnate a te o a qualcuno del team.

https://kanbanflow.com/

Le migliori app aziendali per finanza e contabilità

Migliori App Aziendali

Migliori App Aziendali: Finanza

Queste app aziendali possono semplificare le attività finanziarie della tua azienda, compresi salari e tasse, e offrirti un quadro migliore della salute finanziaria dell’azienda.

Gusto

Questa app rende più efficienti i processi di gestione stipendi, adempimenti fiscali e previdenziali dell’azienda.
Oltre a gestire i processi on-line relativi ai dipendenti, Gusto gestisce il reporting di nuove assunzioni e tutte le pratiche fiscali; automatizza le detrazioni per benefici e pagamenti per i lavoratori.

https://gusto.com/

QuickBooks

Il software di contabilità QuickBooks aiuta a gestire l’attività e dà un’idea della salute finanziaria complessiva dell’azienda.Puoi utilizzare QuickBooks per monitorare le vendite e le spese dell’azienda, visualizzare i rendiconti finanziari, come i rapporti di profitti e perdite, pagare dipendenti e fornitori, rintracciare fatture non pagate, massimizzare le detrazioni fiscali; e altro ancora.

QuickBooks si connette a migliaia di account, tra cui il conto bancario, le carte di credito, PayPal e Square e carica i dati da queste fonti senza problemi. Semplifica anche le tasse aziendali, in quanto tiene traccia delle spese e consente di caricare le foto delle ricevute dal telefono. Con QuickBooks online, si può accedere a QuickBooks sull’iPhone, iPad, telefono Android o tablet Android.

https://quickbooks.intuit.com/

Freshbooks

Questa app offre ai proprietari di piccole imprese e ai lavoratori freelance un modo semplice per gestire e tenere traccia delle fatture.
FreshBooks consente di creare fatture personalizzate dall’aspetto professionale per adattarle all’immagine dell’attività; fattura automaticamente ai clienti le fatture ricorrenti e accetta carte di credito sul dispositivo mobile. Altre funzioni utili includono la possibilità di tenere traccia e organizzare le spese da qualsiasi luogo e creare report aziendali personalizzabili, come ad esempio le dichiarazioni di profitti e perdite. FreshBooks funziona su PC, dispositivi iOS e Android.

.https://www.freshbooks.com/

Wave

Wave è una piattaforma software di contabilità progettata per piccole imprese, contractor indipendenti e imprenditori con nove o meno dipendenti.
Wave consente di tracciare le vendite e le spese, gestire le fatture e i pagamenti dei clienti, pagare i dipendenti, scansionare le ricevute e generare rapporti contabili. L’azienda offre anche software di finanze personali gratuiti per aiutare i proprietari di piccole imprese a gestire le proprie finanze in un unico posto.

Wave è compatibile con Mac e PC e la sua app di fatturazione mobile e scansione scontrini è disponibile per dispositivi iOS e Android.

https://www.waveapps.com/

Altre app utili per le imprese

Qui trovate alcune altre app popolari ed efficaci che si possono scaricare e che possono migliorare la produttività vostra e della vostra impresa.

Expensify

Expensify rende meno complicato tenere traccia delle spese per i viaggi di lavoro. Si può collegare la carta di credito all’account Expensify in modo che l’app possa legare i pagamenti direttamente ad una nota spese. Oppure, se si preferisce, si può scattare foto delle ricevute con il telefono de Expensify estrae automaticamente le informazioni pertinenti. È quindi possibile effettuare una nota spese in solo pochi minuti.

https://www.expensify.com/

DropBox

DropBox è indubbiamente una delle migliori app aziendale da avere assolutamente. Con oltre 500 milioni di utenti e 200.000 aziende, Dropbox è la piattaforma più popolare su cui archiviare e condividere file nel cloud. È molto utile per le aziende che necessitano di un modo affidabile per condividere le informazioni, file dati, anche con chi lavora da remoto.

https://www.dropbox.com/

MailChimp

MailChimp aiuta a creare e gestire le mailing list e creare e inviare facilmente newsletter. È inoltre possibile creare e personalizzare modelli di email e visualizzare rapporti sul rendimento delle email inviate.

https://mailchimp.com/

Polaris Office

Polaris Office è un’alternativa affidabile ad iWork di Apple e consente di modificare, creare e sincronizzare file dal telefono o altro dispositivo. L’app è disponibile per il download su dispositivi Windows, Mac, Android e iOS.

https://www.polarisoffice.com


Le 25 migliori app aziendali del 2019 - Ultima modifica: 2019-04-26T08:05:52+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!