Digital Amnesia: la causa è l’impazienza

La Digital Amnesia, in un mondo sempre più connesso dove la soglia di attenzione media si è ormai ridotta a 8 secondi, è la nostra propensione a dimenticare fatti che possiamo recuperare da un dispositivo digitale o da Internet, esasperata dal nostro bisogno di ottenere ciò che desideriamo in un millesimo di secondo. Kaspersky Lab ha condotto un’indagine che ha come risultato proprio questa conclusione. Dall’indagine, che ha coinvolto 6.000 utenti di 6 paesi europei, dai 16 anni in su, è...

SAP Jam Communities: i contenuti affiancano l’eCommerce

Spesso nel marketing di prodotto il contenuto è considerato la cosa più importante, ma spesso i contenuti sono tanti e disordinati: pagine web, post di blog, recensioni, commenti degli utenti… Per molte aziende questi contenuti rimangono online senza trovare connessione diretta con i prodotti di cui si parla. Secondo SAP questo rende difficile per il consumatore prendere decisioni informate sugli acquisti – di qualsiasi tipo siano, dai prodotti consumer come l’acquisto di una...

Hacker, violata la mail privata del direttore della Cia

Gli hacker che hanno trovato il mondo di entrare nella mail personale di John Brennan, direttore della Cia, non hanno usato metodi particolarmente sofisticati. Si sarebbero finti dipendenti della compagnia di service provider per chiedere ad un altro dipendente alcune informazioni personali di Brennan e poi accedere alla mail. Questo attacco dimostra che chiunque è vulnerabile, anche i membri dell’intelligence del governo Usa. In questo caso la mail attaccata è stata quella personale e...

HP Envy Curved All-in-One: schermo curvo e dimensioni big

HP Lancia il suggestivo pc Envy Curved All-in-One. Come si campisce dal nome, si tratta di un pc dallo schermo curvo, ma soprattutto è sorprendentemente grande: 34 pollici. L’effetto dello schermo curvo è molto elegante, ha il vantaggio di evitare riflessi e dare un immagine nitida da qualsiasi posizione lo si guardi. Il nuovo prodotto HP è un oggetto studiato per le case moderne, non solo per la linea del suo display, ma anche per i particolari, come gli eleganti piedini cromati a forma di V...

Nuovo iMac 2015: più Retina per tutti e un po’ più Magic

Ecco l’iMac 2015. Apple ha appena rilasciato la nuova versione del suo modello desktop e di tutti i suoi componenti aggiuntivi come Magic Mouse, Apple’s Magic Trackpad e la tastiera wireless con nuove specifiche. Sebbene la tecnologia mobile sia quella che attrae sicuramente il pubblico più vasto, le macchine fisse sono quelle che affascinano maggiormente gli utenti pro, i cosiddetti prosumers. Il nuovo iMac Dalle parti di Cupertino hanno deciso di rinnovare il computer desktop di casa e di...

Unicef e i braccialetti fitness che salvano le vite dei bambini

C’è un nuovo fitness wearable sul mercato che può aiutare a rendere il mondo un posto migliore. Unicef ha annunciato una nuova partnership con Target per la creazione di un bracciale per il fitness utilizzabile dai più piccoli. Aiuterà i bambini americani a fare attività fisica e allo stesso tempo salverà le vite dei bambini malnutriti in tutto il mondo. Il programma Unicef Kid Power si basa proprio sui fitness tracker indossabili e sulla relativa app collegata, sfidando i bambini a...

L’ABC dei computer: Atanasoff Berry Computer

È il primo computer digitale totalmente elettronico: si chiamava Atanasoff Berry Computer, ma tutti lo conoscono come ABC e non potrebbe esserci un nome più azzeccato perché il computer creato da John Vincent Atanasoff e Clifford E. Berry, presso l’Iowa State University, faceva tre cose che poi hanno caratterizzato tutti i computer successivi. Computer si caratterizzava per l’utilizzo dei numeri binari per rappresentare i dati; tutti calcoli i erano effettuati attraverso circuiti...

Merck si rifà il look

Merck, azienda operativa in ambito scientifico e tecnologico, ha oggi annunciato il rilancio della sua identità di brand. La significativa revisione della veste grafica e l’introduzione di un nuovo logo accompagnano la riorganizzazione aziendale, semplificata anche a livello delle aree di business. L’azienda opererà uniformemente come Merck, con l’eccezione degli Stati Uniti e del Canada. “Merck è profondamente cambiata negli ultimi dieci anni” spiega Karl-Ludwig Kley, Presidente...

Kaspersky Lab: 3 utenti su 4 non riconoscono una minaccia online

Kaspersky Lab ha scoperto che il 74% degli utenti Internet scarica file nocivi perché non ha le competenze necessarie per riconoscere i pericoli online. È il risultato di un quiz che ha analizzato le abitudini online di 18.000 utenti Internet. Le competenze tecnologiche degli utenti sono state messa alla prova con un test che tra le altre domande chiedeva di scaricare la canzone “Yesterday” dei Beatles. Tra le quattro opzioni di download, solo una menzionava un file sicuro wma. appositamente...

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!