Vuoi conoscere gli Internet trends 2018, le statistiche e le tendenze tecnologiche, tutti i più importanti web trend 2018 ? Non c’è nulla di meglio, allora dell’ Internet trends report di Mary Meeker.

internet trends 2018

Internet trends 2018

La leggendaria venture capitalist Mary Meeker ha appena rilasciato il suo famoso report Internet Trends 2018 (avevamo pubblicato in passato le sue previsioni 2017 e 2016). Riguarda tutto quello che c’è da sapere, dal cellulare e l’e-commerce, alla competizione tra giganti della tecnologia. Guarda i punti salienti qui e più in basso il rapporto completo di 294 pagine.

Internet trends 2018 : utilizzo

A partire dal 2018, metà della popolazione mondiale, pari a circa 3,6 miliardi di persone, sarà su internet. Ciò è dovuto in gran parte ai telefoni Android più economici e al Wi-Fi sempre più disponibile, anche se i singoli servizi potrebbero dover superare tempi più duri per via dell’aggiunta di nuovi utenti quando il web raggiungerà la saturazione.

Internet trends 2018 : mobile

Mentre le vendite di smartphone sono piatte e la crescita degli utenti di internet sta rallentando, gli adulti trascorrono più tempo online grazie al mobile

Internet trends 2018 : inserzioni per dispositivi mobili

Gli utenti stanno spostando il tempo trascorso nell’uso del web sul mobile più rapidamente di quanto stiano facendo i soldi investiti in annunci pubblicitari, creando un’opportunità pubblicitaria per dispositivi mobili da 7 miliardi circa, sebbene le piattaforme online siano sempre più responsabili della fornitura di contenuti sicuri per ospitare tali annunci.

Internet trends 2018 – criptovalute

L’interesse per le criptovalute (qui le 12 migliori) sta esplodendo poiché il numero degli utenti di Coinbase è quasi quadruplicato da gennaio 2017.

Internet Trends 2018 – voce

La tecnologia per la comunicazione vocale è a un punto di flessione per via del riconoscimento vocale che migliora drasticamente, raggiungendo il 95% di tasso di precisione e l’esplosione delle vendite di Amazon Echo che è passata da più di 10 milioni a oltre 30 milioni di unità vendute in totale a fine del 2017. La voce è indubbiamente uno dei principali Internet Trends 2018.

Internet Trends 2018 – utilizzo quotidiano

I ricavi per servizi come Facebook sono strettamente associati alla crescita giornaliera degli utenti, dimostrando quanto sia redditizio diventare un’abitudine regolare.

Internet Trends 2018 – investimento tecnologico

Siamo ai massimi storici per gli investimenti pubblici e privati in tecnologia e i primi sei investitori sono tutte società tecnologiche.

Internet Trends 2018 – e-commerce

E-commerce vs negozio fisico: la crescita dell’e-commerce accelera poiché ora il 13% di tutti gli acquisti al dettaglio avviene online e le spedizioni di pacchi stanno aumentando rapidamente, segnalando grandi opportunità per le nuove app di shopping. Sempre più persone avviano ricerche di prodotti direttamente su Amazon rispetto ai motori di ricerca, ma Jeff Bezos si basa ancora su altre piattaforme, come Facebook e YouTube, per spingere le persone a desiderare degli oggetti.

Internet Trends 2018 – servizi in abbonamento

Stiamo assistendo a un’adozione massiccia, con Netflix in rialzo del 25%, il New York Times in rialzo del 43% e Spotify in rialzo del 48% rispetto all’anno precedente nel 2017. Un livello iniziale gratuito accelera i tassi di conversione.

Internet Trends 2018 – istruzione

I dipendenti cercano corsi di aggiornamento e formazione su YouTube e corsi online per tenere il passo con i nuovi requisiti di lavoro.

Internet Trends 2018 – smart working

i dipendenti bramano la pianificazione e la flessibilità del lavoro da casa e la scoperta in internet del lavoro freelance l’ha portata a crescere 3 volte più velocemente della crescita totale della forza lavoro. La forza lavoro su richiesta è cresciuta del 23% nel 2017 guidata da Uber, Airbnb ed Etsy.

Trend di Internet 2018 – trasporti

le persone acquistano meno auto, tenendole più a lungo e spostando le spese di trasporto in rideshare, che ha visto raddoppiare le corse nel 2017.

Internet Trends 2018 – aziende

La consumerizzazione dell’impresa attraverso interfacce migliori sta stimolando la crescita di aziende come Dropbox e Slack. Si usano anche nelle imprese sistemi che riproducono la facilità di utilizzo delle app che le persone sono abituate ad utilizzare nella loro vita privata.

Trend di Internet 2018 – la Cina

Alibaba si sta espandendo oltre la Cina con un forte volume di beni all’ingrosso, sebbene Amazon sia ancora in cima in termini di entrate.

La Cina ha una grande opportunità in quanto gli utenti sono molto più disposti a scambiare i propri dati personali per i benefici del prodotto rispetto agli utenti statunitensi e la Cina rivendica più posizioni nella lista delle 20 migliori società internet mentre fa grandi investimenti nell’AI.

Ecco il report di Mary Meeker completo:

 

Statistiche social network 2018: tutti i dati sugli utenti Italia e mondo

 

Le più grandi novità dei social media 2018 e come tenere il passo

YouTube ha 1,8 miliardi di utenti attivi al mese

Facebook cresce nonostante gli scandali: 1,45 mld di utenti attivi al giorno

 

 

IQ Test reti aziendali

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!