I migliori prodotti tecnologici del 2020: la lista

II migliori prodotti tecnologici del 2020, i gadget hi-tech che ci hanno stupito, e quelli che hanno confermato le proprie qualità, la lista dei migliori.

Ecco i migliori prodotti tecnologici del 2020: siamo a fine anno e abbiamo visto un gran numero di incredibili novità tecnologiche, che sono state ancora più utili in un periodo in cui il digitale ci ha permesso di fare tutto, o quasi stando a casa. Dai telefoni dotati di fotocamere ad altissima qualità, ai droni, alla realtà virtuale, ma anche notebook e soluzioni per lo streaming. Ecco allora un elenco dei migliori prodotti tecnologici del 2020.

Migliori Prodotti Tecnologici 2020

I migliori prodotti tecnologici del 2020

Motorola Razr

Migliori prodotti tecnologici 2020_Moto Razr

Migliori prodotti tecnologici 2020: Moto Razr

Il Moto Razr reinventa il concetto di smartphone flessibile: non propone un device che può espandersi fino a diventare un tablet ma, al contrario, punta a contenere le dimensioni dei sempre più ingombranti smartphone di oggi.
L’amatissimo cellulare dei primi anni 2000 è quindi tornato in veste di pieghevole, riservando interessanti novità ai suoi clienti. Un look retrò, con caratteristiche d’avanguardia che lo fanno entrare nella classifica migliori prodotti tecnologici del 2020 Il nuovo Motorola Razr è idrorepellente, gira con Android, il prezzo è intorno ai 1.500 euro.

Osmo Pocket

Migliori prodotti tecnologici 2020 Osmo Pocket

Migliori prodotti tecnologici 2020: Osmo Pocket

DJI Osmo Pocket è una piccolissima steadycam per realizzare filmati stabili sempre, in ogni condizione, grazie a caratteristiche speciali.
DJI è più conosciuta per i suoi droni, ma la sua esperienza con le macchine volanti l’ha aiutata a costruire anche dei fantastici giunti cardanici. Osmo Pocket è una piccola fotocamera con gimbal che può stare nella tasca dei pantaloni. Il dispositivo misura appena dieci centimetri, ma è dotato di una fotocamera stabilizzata su tre assi, un touchscreen da 1 pollice e un’intera gamma di funzioni intelligenti. Il sensore da 12 megapixel, è lo stesso che si trova sul Mavic Pro e sul Mavic Air, quindi se hai visto in azione uno di quei droni, dovresti avere una vaga idea di cosa aspettarti. Può acquisire video in 4K a 60 FPS e dura 140 minuti a carica piena. Un concentrato di tecnologia molto adatto a Youtuber e appassionati dei social, un nuovo gadget che merita, per le sue innovazioni, un posto tra i migliori prodotti tecnologici del 2020

iPhone 12

Migliori prodotti tecnologici 2020 iPhone-12

Migliori prodotti tecnologici 2020: iPhone 12

L’iPhone 12 ha sorpreso per il suo design (ispirato ai vecchi modelli) e le per nuove tecnologie, compreso il 5G. Non poteva non essere nella lista dei migliori prodotti tecnologici del 2020. L’iPhone 12 ha un display da 6.1″, con un notch nella parte superiore che sembra essere della stessa misura dei precedenti smartphone di Apple. È disponibile in cinque colori, ovvero nero, bianco, rosso, verde e blu. I bordi sono piatti e in alluminio, decisamente meno arrotondati rispetto a quelli degli antenati. La scocca è in vetro, ma Apple ha sottolineato che l’innovativo materiale costruttivo progettato appositamente per iPhone 12 si chiama “Ceramic Shield” e garantisce una maggiore durabilità e resistenza, fino a quattro volte superiore a urti e cadute rispetto al vetro. Il display Super Retina XDR ha il doppio di pixel, con una luminosità massima di 1.200 nit.
A bordo di iPhone 12 è presente il chipset A14 Bionic, lo stesso visto su iPad Air 4, il primo al mondo con processo produttivo a 5nm. Apple afferma che è del 40% più potente rispetto al chipset A13 di iPhone 11.
Apple lo definisce “il chipset più veloce mai montato su uno smartphone”.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon Gen 8

Il ThinkPad X1 Carbon è uno dei migliori notebook del mercato, da sempre. Questo ultraportatile aziendale è un pc eccezionale con cui lavorare a casa o in mobilità. È super leggero, offre una delle migliori tastiere e uno dei migliori display in circolazione e ha tutta la connettività che un utente professionale potrebbe desiderare.

Apple MacBook Air

MacBook Air Arm

Migliori prodotti tecnologici 2020: MAcBook Air

Tra i migliori prodotti tecnologici del 2020 non poteva mancare il nuovo MacBook Air con processore Apple M1 basato su architettura ARM e sistema operativo macOS 11 Big Sur. Conserva il design della precedente generazione e quasi tutte le specifiche. La differenza più importante è ovviamente rappresentata dal processore Apple M1, un SoC composto da una CPU con otto core, una GPU con sette/otto core e un Neural Engine con 16 core. Apple afferma che le prestazioni di CPU e GPU sono aumentate fino a 3,5 e 5 volte rispetto ai processori Intel. Il sistema di raffreddamento è privo di ventola.

HP Spectre x360 15”

HP Spectre x360 15 migliiori prodotti tecnologici 2020

HP Spectre x360 15”, tra i migliori prodotti tecnologici 2020

Tra i migliori notebook in circolazione c’è sicuramente l’HP Spectre x360 che si distingue per il suo design avveniristico e per la possibilità di ruotare lo schermo (da 4K) a 360 gradi. Il prezzo parte da 1.300 euro e arriva a 2.000 euro. Il convertibile Spectre è decisamente potente e stupisce per il design, il display è quasi senza bordi e ad alta definizione, è dotato poi una batteria a elevata autonomia. Si tratta di un notebook molto attento alla sicurezza vanta il riconoscimento del volto e Protegge la privacy con l’inattaccabile Webcam Kill Switch e il pulsante dedicato per disattivare il microfono.

Samsung Galaxy Note 20 Ultra

Migliori Prodotti 2020 Samsung-Galaxy-Note-20-Ultra

Il Samsung Galaxy Note 20 rappresenta una buona sintesi tra gli elementi distintivi di questa famiglia e le linee estetiche della collezione 2020 scelte dal gigante asiatico. La formula usata per il comparto fotografico posteriore, già vista sui Galaxy S20, ritorna anche su questo prodotto come una sorta di elemento distintivo. In particolare sul Galaxy Note 20 Ultra si ritrova il collaudato sensore da 108 megapixel e lo zoom ottico 5X, interamente tutti i modelli montano una camera fa 10 MP DualPixel f/2.2. Uno dei migliori prodotti tecnologici del 2020 anche perchè tra i plus che questa nuova serie vuole ribadire c’è anche la possibilità di realizzare nativamente video in 8K anche usando il formato cinematografico in 21:9 con la registrazione a 24 fotogrammi per secondo. La modalità Video Pro aggiunge inoltre altre funzionalità evolute come la messa a fuoco Live e il controllo dell’audio sfruttando i microfoni direzionali.

Amazon Echo Show 8

Migliori gadget tecnologici 2020 Amazon Echo Show 8

Migliori gadget tecnologici 2020: Amazon Echo Show 8

È il nuovo modello di assistente vocale con schermo touch screen. L’ultimo della gamma Echo Show offre, come da nome, uno schermo da 8 pollici, un copri-telecamera integrato e “audio cristallino e potente”. Con questo dispositivo Amazon garantirà oltre alle serie tv e ai film preferiti, la possibilità di ascoltare video musicali ma anche le canzoni da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TIM Music e altri servizi musicali.
Una soluzione intermedia tra gli attuali modelli con schermo da 5 e 10 pollici per consentire ulteriori scenari di utilizzo e portare Alexa nella propria vita quotidiana, uno dei migliori prodotti tecnologici 2020 per usare un assistente vocale.

DJI Mavic Air 2

Migliori gadget tecnologici 2020 DJI Mavic Air 2

Migliori gadget tecnologici 2020: DJI Mavic Air 2

Il DJI Mavic Air 2 è una grande evoluzione del modello precedente e rappresenta, probabilmente, il miglior drone per gli utenti consumer. Offre una grande versatilità con la nuova fotocamera da 48 megapixel, che permette di ottenere ottime foto anche in condizioni di scarsa illuminazione, salva pure in formato RAW, mentre i video sono a 4K e 60p, se si registra in Full HD i frame al secondo possono arrivare a 240. Migliorata l’autonomia che arriva a 34 minuti, e ha anche un telecomando con una portata maggiore. Insomma uno dei migliori prodotti tecnologici del 2020.

GoPro Hero9 Black

GoPro_HERO9_Black

Migliori prodotti tecnologici 2020: GoPro HERO9 Black

Questa nuova GoPro è dotata di un nuovo sensore, grazie al quale la fotocamera offre video 5K, foto da 20 megapixel e stabilizzazione video HyperSmooth 3.0 di nuova generazione con allineamento con l’orizzonte integrato nella fotocamera, oltre che di un nuovo display frontale, un display posteriore più ampio e il 30% in più di durata della batteria. HERO9 Black include anche l’accessorio Mod per obiettivi di Max, con stabilizzazione video HyperSmooth MAX e foto e video ultra-grandangolari grazie a SuperView Max. HERO9 Black è disponibile al prezzo di vendita suggerito dal produttore (MSRP) di 449,99 $, o 349,98 $ con un abbonamento a GoPro di un anno. Gli attuali abbonati a GoPro possono sfruttare il prezzo da 349,98 $ su GoPro.com.

Oculus Quest 2

Migliori gadget tecnologici 2020 DJI Mavic Air 2

Migliori gadget tecnologici 2020: DJI Mavic Air 2

Oculus Quest 2 racchiude una serie di innovazioni per sperimentare la nuova generazione di giochi ed esperienze VR. Con il primo Quest è nato un rivoluzionario fattore di forma all-in-one, con Quest 2, si è andanti ancora oltre: un salto generazionale nella potenza di elaborazione con la piattaforma all’avanguardia Qualcomm Snapdragon XR2, che offre capacità AI più elevate e 6 GB di RAM. Il nuovo display è da 1832 x 1920 pixel per singolo occhio. Con il 50% di pixel in più rispetto al Quest originale, tutto, dai giochi multiplayer e le app di produttività ai video a 360 °, sembra più realistico che mai. Aumentata anche la capacità di elaborazione grafica, il nuovo display è in grado di supportare i 90 Hz.


I migliori prodotti tecnologici del 2020: la lista - Ultima modifica: 2020-12-28T11:30:38+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Arduino

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Qui trovi la nostra Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!