Le notizie sui social sono un disastro: lo studio di Pew
Un recente studio condotto da Pew Research in collaborazione con la Knight Foundation mette in luce la frammentazione e la confusione che regnano nel panorama dell’informazione sui social media. Notizie sui social: difficile trovare quelle vere Il report rivela come la ricerca di notizie affidabili e precise sulle piattaforme social si riveli una sfida non da poco. Nonostante l’esistenza di molte fonti di notizie su social come Twitter, TikTok, Facebook e Instagram, il percorso con...
Gli effetti sul cervello della dipendenza da Internet nei giovani
La tecnologia si conquista ogni aspetto della nostra vita, ed emerge una crescente preoccupazione per i suoi effetti sui più giovani. In particolare, la dipendenza da Internet tra gli adolescenti è al centro della preoccupazione dei genitori e non solo. Studi recenti hanno raggiunto nuove conclusioni nuovi dati, mettendo in luce gli effetti neurologici che questa dipendenza può determinare nei ragazzi. Dipendenza da internet dei giovani, i dati Una rivisitazione degli studi di neuroimaging,...
Gli influencer e la conformità dei contenuti alle nuove regole: l’analisi Inflead
Il mondo dell’influencer marketing è in continua evoluzione, soprattutto alla luce dei recenti casi mediatici che hanno visto protagonisti personaggi del calibro di Chiara Ferragni e Balocco, e l’introduzione delle nuove linee guida per i creator da parte dell’AGCOM. Queste vicende hanno acceso i riflettori sulla necessità di far convergere le pratiche pubblicitarie su Internet con i principi di trasparenza e correttezza. Trend dei contenuti ADV degli influencer e...
Su TikTok aumentano gli account di news
Le news si diffondono su TikTok e il social media di ByteDance diventa una sorta di notiziario per le giovani generazioni. Influencer e creators, infatti, sono diventati la prima fonte di notizie per buona parte della Generazione Z che, non frequentando spesso i siti classici e non avendo molto interesse per radio e televisione, scopre le news su TikTok. Secondo l’Economist, il 32% dei giovanissimi apprende le notizie dai creators dei social, i quali appartengono alla stessa classe d’età...
I migliori Influencer Italiani su TikTok: la classifica per follower e crescita
Ecco i migliori Influencer Italiani su TikTok, i social che continua a essere una delle piattaforme dominanti nel panorama digitale, tanto che ogni mese possiamo vedere nuovi dati e trend emergere tra gli influencer italiani. Qui trovate le classifiche stilate da Inflead e aggiornate a Marzo 2024, alcuni nomi hanno spiccato per crescita dei follower, numero totale di seguaci e influenza mediatica. I migliori Influencer Italiani su TikTok: metodo La metodologia di classificazione degli...
Pechino Express, la classifica social dei concorrenti, la storia, le nazioni
Pechino Express è una di quelle avventure televisive che riescono a catturare l’immaginazione del pubblico, proiettandolo in un vero viaggio attraverso culture, paesaggi e sfide che vanno oltre il quotidiano. L’idea di base di Pechino Express si affonda nelle sue radici belga-olandesi, è apparsa inizialmente nel format “Peking Express”, il cui successo è stato rapidamente riconosciuto su scala internazionale. Con lo scopo di unire l’esplorazione geografica a...
I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende
I canali WhatsApp rappresentano la più recente novità arrivata sulla diffusa applicazione di messaggistica. Disponibili per utenti privati e aziende, i nuovi strumenti sono utili per condividere aggiornamenti con i propri follower: si possono inviare testi, link, video, immagini e sondaggi in modo istantaneo. Alcune aziende hanno già iniziato a utilizzare i canali WhatsApp, raccogliendo un grande seguito in pochi giorni. Per questo motivo la novità può diventare un utile strumento di marketing...